La Juventus punta ad un nuovo attaccante in caso di addio di Dusan Vlahovic: in pole position c’è il ‘solito’ Mauro Icardi.
La Juventus studia il colpo grosso. Grandi manovre per i bianconeri che non si muovono soltanto a centrocampo, con Milinkovic-Savic nel mirino, ma puntano ad un altro innesto nel reparto offensivo. Con Vlahovic sempre più destinato a lasciare Torino, la dirigenza della Vecchia Signora è alla ricerca di attaccanti validi che possano garantire presenza in area ma soprattutto gol.
La sterilità del reparto offensivo è stato un tratto tristemente distintivo nelle ultime due stagioni della formazione bianconera. Vlahovic, Morata e Milik, ovvero i tre attaccanti su cui ha investito la Juventus nei due recenti anni, non sono stati in grado di garantire quel numero di gol fondamentale per ambire alle primissime posizioni.
Certo, la pretesa di seguire le orme dei vari Tevez, Higuain o Cristiano Ronaldo sarebbe stato decisamente eccessivo, ma qualcosa in più, Allegri e dirigenza, se lo sarebbero aspettati. Ecco quindi che negli ultimi giorni sta tornando di moda un nome che è stato spesso accostato alla formazione bianconera: Mauro Icardi.
Juventus, Icardi divide i tifosi
Quella della Juventus è una vera e propria pazza idea. Sì perché Icardi potrebbe dunque tornare in Serie A. L’argentino, dopo l’ottimo campionato disputato con la maglia del Galatasaray, è rientrato al Paris Saint-Germain dove ha un contratto valido fino al 2024. A rappresentare un ostacolo è l’ingaggio, visto che l’attaccante guadagna 7 milioni di euro netti più 2 di bonus. Una cifra che non sarebbe accolta di buon grado in una Juventus alla prese con un ridimensionamento economico dettato dalla mancata qualificazione alla prossima Champions League.
In ogni caso Icardi non rientra più nei piani dei parigini che sarebbero aperti ad una cessione, anche per alleggerire il proprio monte ingaggi. L’argentino è reduce da 22 gol segnati in 24 partite nel massimo campionato turco e rappresenterebbe un innesto di esperienza e scaltrezza sotto porta. La voce sul suo possibile approdo in bianconero ha già portato alle prime reazioni dei tifosi bianconeri. C’è chi lo ingaggerebbe di corsa al posto di Vlahovic e chi, invece, preferirebbe trattenere il serbo, anche per una questione di prospettiva futura (i due si passano ben 7 anni di differenza).
Gli umori generali, però, sono contro il possibile arrivo di Icardi. In tanti lo accusano di non avere la mentalità da Juventus o di arrivare da un campionato poco allenante e nella quale molti altri avevano fatto sfracelli per poi non mantenere le aspettative una volta arrivati in Serie A. Insomma, la Juventus ci pensa. Se Vlahovic dovesse partire, in pole position c’è Mauro Icardi.
Già, nel campionato turco. Quanti “fenomeni” facevano vagonate di gol in altri campionati e poi, una volta arrivati in Italia, meno di un decimo. Che Icardi se ne stia dov’è per favore!
— Enrico Tosi (@TaPiasares) June 20, 2023
#Vlahovic ha fatto 14 goal in 14 partite giocate … #Icardi, visti i risultati, magari è meglio che rimanga dov’è; la Juve ha già il problema #Allegri
— Paolo (@Paolo91568292) June 20, 2023
Se mette la testa apposto… Con dubbi sulle ginocchia. Fortissimo ma tanti dubbi… Il timore è di prendere uno come Pogba con il carattere di Icardi. Se arrivasse, spererei che l'ambiente Juve lo migliori. P.S. E se decidessero di prenderlo per sostituire Chiesa? 🤔
— Tiziano Petritoli (@SampeiTiziano) June 20, 2023