Romelu Lukaku ha deciso il suo futuro: l’attaccante belga si muove in prima persona, pronto l’affondo decisivo
Romelu Lukaku e l’Inter, un’amore sbocciato quattro anni fa e mai sopito, anzi. Il bomber belga ha appena concluso la terza stagione in nerazzurro negli ultimi quattro anni e già si prepara alla prossima. C’è, però, un piccolo problema. Il centravanti è infatti di proprietà del Chelsea e sono i londinesi a decidere del suo futuro.
Big Rom non ha alcuna intenzione di tornare a Londra e non ha gradito l’atteggiamento dei Blues di spedirlo in Arabia a fronte di una super offerta del club saudita. Ebbene, il centravanti ha già informato che non è ancora tempo di andare a svernare in un calcio minore sebbene ricoperto da petroldollari.
Vuole continuare a giocare per l’Inter, forte anche del gradimento di Simone Inzaghi e di tutta la dirigenza. Una stagione, la sua, iniziata male, tra infortunio e scadimento di forma; il finale di stagione, però, è stato pressocché scintillante, con i suoi gol decisivi per vincere la Coppa Italia ed arrivare in finale di Champions.
In un solo caso, però, Lukaku può restare all’Inter; il Chelsea deve necessariamente aprire ad una nuova ipotesi di prestito. Ed ai primi contatti tra le due società, i Blues hanno addirittura chiesto il cartellino di Barella. Ecco perché il bomber si è mosso in prima persona. Big Rom giocherà stasera con il Belgio, poi finalmente potrà godersi qualche settimana di vacanza.
E non è escluso un suo viaggio a Londra per dipanare la matassa. Lukaku sarà accompagnato da Ledure, l’avvocato che già un anno fa fu decisivo per il suo ritorno a Milano. Lukaku, praltro, può contare sugli ottimi rapporti con Boehly, il patron del Chelsea che ha peraltro in piedi affari economici con la Roc Nation, l’agenzia che ha in procura anche il bomber.
Servirà un gran lavoro di diplomazia, però, perché il Chelsea nell’estate del 2011 versò nelle casse dei nerazzurri ben 113 milioni di euro e, al momento, pesa per circa 70 milioni sul bilancio del club inglese. Da qui la volontà dei Blues di provare a cederlo sfruttando anche il suo otitmo finale di stagione.
L’Inter ha invece idee diverse; peraltro i nerazzurri vorrebbero anche lo sconto rispetto agli 8 milioni di prestito oneroso versati 12 mesi fa al Chelsea. Un vero e proprio rebus che potrebbe risolvere Lukaku con le sue volontà; Inter o nient’altro per il centravanti che guadagna 12 milioni netti a stagione.
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…