Si infiamma il mercato attorno al terzino sinistro nerazzurro Federico Dimarco: ecco i due club pronti a bussare alla porta dell’Inter.
Rivelazione Dimarco. Il terzino sinistro dell’Inter è tra i punti fermi della formazione di Simone Inzaghi e la sua crescita recente è stata decisamente esponenziale. Non a caso su di lui cominciano ad infittirsi le voci di mercato, con diversi top club europei che sarebbero sulle sue tracce in vista della prossima stagione.
Attitudine da ‘tuttocampista’ in grado sia di difendere che di attaccare, e piede mancino da fare invidia a tanti colleghi. Uno con le sue qualità non si trova tanto facilmente. Inzaghi lo sa bene e ben presto gli ha affidato le chiavi della corsia di sinistra, preferendolo ad uno come Gosens, il cui investimento avrebbe fatto pensare ad un ruolo da titolare assoluto.
Dimarco dunque è tutto questo. Autore di una stagione stratosferica con tanto di premio dalla UEFA per essere stato inserito nella Top 11 dell’edizione 2022/23 della Champions League. In poche parole il classe ’97 è senza dubbio uno dei migliori terzini mancini non solo della nostra Serie A, ma anche di tutta Europa.
Dimarco, due big europee pronte all’offerta
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, sul calciatore dell’Inter ci sarebbero appunto degli interessamenti piuttosto consistenti da parte di due top club: Manchester United e Real Madrid. I due colossi potrebbero sfruttare le ormai note difficoltà economiche nerazzurre per provare a strappare il sì per Dimarco. L’Inter, infatti, potrebbe dover far fronte all’ennesima cessione illustre dopo Hakimi, Lukaku e Perisic per mettere a bilancio risorse fondamentali per dare continuità aziendale e sportiva.
Ecco che, con queste prerogative, il mercato attorno al classe ’97 potrebbe presto infiammarsi. Il laterale mancino ha un bagaglio piuttosto completo e per questo motivo sia il Manchester United che il Real Madrid sarebbero pronte a puntare su di lui per rinforzare la propria rosa. Ad aumentare il suo appeal è anche la duttilità tattica che lo contraddistingue: Inzaghi l’ha infatti spesso utilizzato come esterno tutta fascia, ma in alcune occasioni addirittura come braccetto mancino al posto di Bastoni. Nonostante ciò Dimarco ha sempre risposto presente, dimostrando grande intelligenza, qualità nell’adattarsi a situazioni diverse e rendimento impeccabile.
Per strapparlo all’Inter serviranno comunque dai 30 milioni in su. Come ultimamente accade dalle parti nerazzurre di Milano, con un’offerta congrua il giocatore può partire. I tifosi già tremano: Dimarco è un idolo dei supporters oltre ad essere un ottimo giocatore. Insomma, il mercato è sempre più vicino e rischia di regalare anche brutte sorprese.