Alla Roma servono 30 milioni entro il 30 giugno e potrebbero arrivare dal lavoro di José Mourinho: ecco come e perché.
La prima cessione della ‘Roma delle plusvalenze‘ è stata fatta: la partenza di Tahirovic per circa otto milioni di euro all’Ajax ha abbassato a ventidue la cifra da accumulare prima della chiusura dell’esercizio annuale.
Dopo una buona stagione a Roma, nella quale si è affermato giocando undici partite, alcune anche da titolare, il class 2003 è divenuto titolarissimo della nazionale bosniaca in mediana, a supporto di Hadziahmet e Rade Krunic.
La stagione appena conclusa ha aiutato la compagine capitolina a valorizzare i giovani della squadra: il lanciare periodicamente i ragazzini della primavera ha creato un piano B nei meccanismi della Roma, che adesso – esattamente come fatto per Tahirovic – tenteranno di piazzare più calciatori di prospettiva possibili, senza dover necessariamente perdere pezzi insostituibili.
In primis Missori, ma poi anche Volpato e Darboe. Poi ci sono gli esuberi, da Bianda a Villar, passando per Kluivert, Coric, Vina, Reynolds e Carles Perez. Con la valigia in mano anche il giovane Providence e il centravanti Shomurodov, che non è riuscito a salvare lo Spezia.
Una possibilità, quindi, ad eccezione di Ibanez che probabilmente n0n avrebbe fatto parte del progetto capitolino in ogni caso, che permetterà alla società e a Tiago Pinto di cedere i titolari sono per scelta tecnica.
Molti giovani, come Majchrak, Keramitsis, Pisilli, Faticanti, Falasca e Cherubini fra convocazioni in prima squadra, esordi e allenamenti con i grandi, sono finiti nell’occhio di molti club, con lo Special One che ha lavorato su di loro dal principio, andando a vedere spesso le gare della squadra della Primavera, portandone su con se davvero tanti a creano un altro mercato, parallelo a quello della prima squadra.
E così Zalewski potrebbe rimanere, ma sono in crescita anche le quote di Spinazzola, che rimane ancora in bilico ma pareva spacciato.
La Roma 2023-24 ripartirà dalle certezza: da Rui Patricio fra i pali, Mancini e Smalling dietro. Celik sulla destra, con Cristante e Matic in mezzo al campo.- Intoccabili anche capitan Pellegrini e Bove, come El Shaarawy in odore di rinnovo. Quindi Dybala (se fosse per la Roma, ovviamente), Abraham e Kumbulla, infortunati, e il Gallo Belotti.
Questi sono i fedelissimi, mentre tutti gli altri potrebbero far cassa, senza però soffrire troppo. Soprattutto per il trio Missori – Volpato – Tahirovic che in tre potrebbero realisticamente coprire quasi 20 dei 30 milioni che chiede di ottenere il Fairplay finanziario. Una scorciatoia legittima, gentilmente offerta da mister Josè Mourinho.
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…