Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli, ha commentato l’arrivo in panchina di Rudi Garcia: l’intervista esclusiva ai microfoni di TVPlay.
Alla fine il Napoli a sorpresa ha scelto di affidare l’incarico di allenatore a Rudi Garcia dopo l’addio di Luciano Spalletti. Una scelta inaspettata che sta dividendo i tifosi azzurri e in generale gli addetti ai lavori dopo una stagione conclusa con la storica vittoria dello scudetto. Sull’arrivo dell’ex tecnico della Roma ha detto la sua opinione anche Emanuele Calaiò, ex attaccante dei partenopei.
Come abituato a fare nel corso della sua carriera da presidente, Aurelio De Laurentiis ha regalato l’ennesimo colpo di scena. In pochi, forse nessuno, si aspettava che il patron del Napoli puntasse su Rudi Garcia per guidare i campioni d’Italia. Il tecnico francese è passato in pochi mesi dall’esonero all’Al-Nassr, la squadra di Cristiano Ronaldo in Arabia Saudita, a une delle panchine più prestigiose d’Europa.
Si tratta di un ritorno in Europa e nello specifico in Italia per il 59enne che, dal 2013 al gennaio 2016, ha allenato per due stagioni e mezzo la Roma con ottimi risultati. Poi la sua vita calcistica, prima dell’approdo in Medio Oriente, è continuata in patria con le esperienze al Marsiglia e al Lione. Ora lo aspetta una sfida affascinante quanto impegnativa in una squadra in cui l’eredità lasciata è molto pesante.
Napoli, Calaiò non si sbilancia su Rudi Garcia: il commento
Dopo l’annuncio ufficiale di Rudi Garcia al Napoli si sono create diverse visioni di vedute tra l’opinione pubblica. Una parte è convinta che il tecnico francese farà bene in azzurro mentre un’altra è più scettica e pensa non sia l’allenatore ideale per questa piazza in un momento storico particolare. Tra questi c’è anche chi non prende posizioni così nette come Emanuele Calaiò durante l’intervista realizzata da Alberto Pucci per TVPlay.
A poche settimane dalla fine della Serie A le panchine hanno quasi tutte un padrone per l’inizio del prossimo campionato. Il Napoli, congedato Spalletti, ripartirà da Rudi Garcia chiamato a provare a difendere il tricolore: “Ci vorrà un po’ di tempo per decidere se è effettivamente l’allenatore giusto. Non voglio dare giudizi affrettati ma comunque è un tecnico con grande esperienza che ha girato piazze molto calde e sicuramente non gli manca la personalità”.
Il compito dell’ex Roma non sarà una passeggiata: “Bisognerà capire prima di tutto se riuscirà a creare la stessa alchimia all’interno di un gruppo apparso molto unito con Spalletti. In giro ci sono tanti allenatori che fanno giocare bene le squadre ma l’importante è farsi seguire da tutti i propri giocatori”, ha commentato l’ex centravanti azzurro.