Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“INTER SU VICARIO? NON SMENTISCO…” – “C’è una squadra italiana su Vicario. Inter? Non smentisco, spero che si possa trovare una soluzione giusta per il ragazzo perché ha fatto cose straordinarie in questi due anni ed ora merita una grande squadra. Poi dipenderà anche dalla sua volontà, ci sono più opportunità e vediamo chi la spunta. Se dico di più danneggio anche loro”.
“CON BALDANZI E FAZZINI…” – “Per l’anno prossimo mi auguro che si possa partire da zero. L’Empoli sarà tra le indiziate per la retrocessione, per quello che ci riguarda cerchiamo sempre di sovvertire i pronostici. Abbiamo ragazzi che non possiamo trattenere, ripartire non è semplice ma ci proveremo mettendo insieme le nostre armi. Spero di avere ancora Baldanzi e Fazzini. Con la Juventus ho fatto affari, come Almiron o Rugani. Baldanzi è già stato protagonista in Serie A come Fazzini, alcuni si sono stropicciati gli occhi vedendoli giocare a San Siro o all’Olimpico”.
“SPERIAMO DI GODERCI BALDANZI ANCORA PER UN PO’” – “Non voglio parlare di calciatori miei e di mercato perché altrimenti le mie parole possono danneggiare la mia situazione ed i miei affari. Baldanzi è un motivo di soddisfazione per noi. L’ho visto giocare da quando aveva dieci anni, ho seguito il suo percorso di crescita. E’ stato valorizzato dai nostri collaboratori da quando aveva 12-13 anni. Speriamo di godercelo ancora per un po’”.
“IL NAPOLI AVREBBE MERITATO LA FINALE DI CHAMPIONS” – “La finale giusta di UEFA Champions League quest’anno sarebbe stata tra Manchester City e Napoli, senza nulla togliere all’Inter. C’è anche la casualità nel calcio per fortuna”.
“FELICE PER LO SCUDETTO AL NAPOLI” – “Mi ha fatto molto piacere vedere il Napoli vincere lo Scudetto. Per Aurelio De Laurentiis, per un altro mio amico come Spalletti che ha coronato una carriera brillante nobilitata ancora di più dallo Scudetto. Aurelio è un presidente molto bravo, gli mancava solo lo Scudetto. Ora è arrivato, quindi che se lo goda insieme a tutti gli sportivi napoletani”.