Ancelotti, ecco il suo futuro: “Allenerà il Brasile”. L’attuale allenatore del Real Madrid è l’obiettivo numero uno della Federcalcio per guidare la Selecao
Non è un mistero ormai da molto tempo che l’obiettivo, o sarebbe meglio dire l’ossessione, della Federcalcio brasiliana a caccia da mesi di un nuovo commissario tecnico della Selecao sia Carlo Ancelotti.
Il sessantaquattrenne allenatore emiliano, tornato nell’estate del 2021 alla guida del Real Madrid per esplicita volontà del presidente merengue Florentino Perez, quasi certamente concluderà la sua seconda avventura sulla panchina dei blancos nella primavera del 2024. E a quel punto sarà libero, con ogni probabilità, di trasferirsi dall’altra parte dell’Oceano. Ad attendere Ancelotti l’intero stato maggiore della Federcalcio brasiliana a un gruppo di giocatori che no vede l’ora di riportare in patria la Coppa del Mondo.
Una conferma significativa sul futuro prossimo dell’ex allenatore di Milan, Chelsea , PSG e Napoli arriva dal figlio di un grande ex compagno di squadra e amico di Ancelotti ai tempi della Roma dei primi anni ottanta, quella che vinse lo scudetto nella stagione 1982-83. Parliamo di Paulo Roberto Falcao, il grande regista brasiliano con cui Ancelotti ha formato per almeno un triennio abbondante un centrocampo a dir poco straordinario. Il figlio che Paulo Roberto ebbe durante la sua avventura romana, Giuseppe Falcao, intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay, annuncia di fatto l’intesa tra Carlo Ancelotti e il Brasile.
“Ero un po’ avvantaggiato sulla notizia, lo sponsor era mio padre, ma bastava incrociare anche un po’ di immagini. Sui social mio padre aveva pubblicato il fatto che stava andando a incontrare Ancelotti, da lì i primi contatti. Il Brasile è ancora a caccia di un allenatore, si aspettava la risposta definitiva di Ancelotti, non lo so se ha già detto sì, in Brasile dicono che ha già accettato e che arriverà nel 2024”.
L’altra notizia che Giuseppe Falcao ha dato in diretta è il ruolo, più rilevante di quanto si potesse immaginare che Paulo Roberto Falcao potrebbe ricoprire quando Ancelotti diventerà commissario tecnico: “Potrebbe diventare quello che è stato Vialli per Mancini. Ancelotti avrà bisogno di essere aiutato nella conoscenza del mondo Brasile. Ci sono club brasiliani che stanno buttando fuori tanti talenti, come il Santos dove mio padre è dg, la Fluminense, il Flamengo, Carlo potrebbe portarli al Mondiale e vincerlo sarebbe la chiusura perfetta della sua straordinaria carriera”.
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…