RAVANELLI: “GARCIA A NAPOLI SCELTA SBAGLIATA”

Fabrizio Ravanelli ex attaccante della Juventus è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT

Ravanelli in diretta
Fabrizio Ravanelli – TvPlay.it

“GARCIA A NAPOLI SCELTA SBAGLIATA” – “Rudi Garcia a Napoli non è la scelta giusta per gli azzurri. De Laurentiis secondo me avrebbe dovuto ingaggiare un altro tecnico. Rudi è una gran persona, ma per lui sarà un’annata difficile. Non mi sembra quel tecnico che possa far imporre alla squadra il proprio gioco, ma temo che per i campioni d’Italia e per lui sarà una stagione molto difficile. A Roma faceva un 4-3-3 molto difensivo. De Laurentiis ha voluto fare una scelta per sorprendete tutti ancora una volta, scegliendo Rudi crede di poter ripetere quanto fatto nella scorsa stagione. Del Napoli contesto il metodo della scelta dell’allenatore: è assurdo che il direttore sportivo non sia stato consultato su Garcia. I presupposti per il prossimo anno non sono esaltanti”.

“TRA OSIMHEN E LAUTARO SCELGO IL BOMBER DEL NAPOLI” –Osimhen è molto meglio di Lautaro Martinez. Osimhen è un giocatore che ha una ferocia agonisitica, lo stacoc di testa ed è migliorabile ancora moltissimo soprattutto nel cucire il gioco con i centrocampisti. Tecnicamente Lautaro è superiore ma nel complesso Osi è molto più forte di Martinez. Anche quest’anno Osimhen ha avuto delle lunghe pause ed è un difetto che si può eliminare. Un personaggio come Giampiero Boniperti mi diceva che un giocatore raggiungeva il suo apice dai 28 ai 32 anni ed è quello che accadde a Gianluca Vialli. Nelle partite decisive un grande giocatore è quello che trascina i compagni e li prende per mano. C’è un altro esempio eclatante che è Rabiot: quest’anno ha disputato la migliore stagione della sua carriera”.

“ACERBI PIU’ IMPORTANTE DI LAUTARO? NON DIREI” – “Acerbi ha fatto una seconda parte di stagione alla grande ma Lautaro al di là della finale di Champions in cui è mancato ha trascinato l’Inter a suon di gol. Non mi riferisco a episodi in particolare ma nel complesso la sua prestazione non mi ha entusiasmato“.

“MILINKOVIC-SAVIC ALLA JUVE? MAGARI!” “Milinkovic-Savic? Sarebbe un colpo importante in un gruppo che ha tanta voglia di riscatto. All’estero Milinkovic non ha appeal, posso confermarlo. Purtroppo per lui in alcune liste di grandi squadre è una seconda se non una terza scelta. Con me giocherebbe sempre titolare e per i bianconeri sarebbe davvero un grande acquisto”.

“LA NAZIONALE PUO’ FARE MOLTO BENE” – “Sono molto ottimista sul futuro della Nazionale. Vedo un gruppo che in tutti i reparti sta crescendo bene. Tra difesa, centrocampo e attacco siamo messi davvero bene. Continuerei a dare fiducia a Roberto Mancini al di là della mancata qualificazione ai mondiali. Mancio ha costruito una squadra che può crescere parecchio e continuerei a puntare su di lui“.

“ZANIOLO ALLA JUVENTUS? SAREBBE UN OTTIMO ACQUISTO” – “Zaniolo è uno da Juventus. Ha una forza fisica pazzesca, mi sono innamorato di questo ragazzo che ha delle qualità incredibili. Spero che si possa ritrovare al cento per cento. In certe situazioni forse non è stato aiutato più di tanto. Con Zaniolo la Roma forse avrebbe anche vinto l’Europa League. Se fosse rimasto nella Capitale si poteva alternare con gli altri attaccanti. Non è un problema trovargli un ruolo ma evidentemente ci sono altre responsabilità“.

Gestione cookie