Il Napoli si muove se dovesse perdere Victor Osimhen: da Beto a Dia fino al canadese David, tutte le opzioni degli azzurri
Victor Osimhen ago della bilancia del mercato del Napoli. Non potrebbe essere altrimenti, d’altronde, considerato come si stia parlando di un centravanti da 31 gol stagionali (26 in campionato e 5 in Champions League, escludendo i gol in nazionale) in grado di spostare gli equilibri e fare decisamente la differenza.
Il centravanti nigeriano è considerato incedibile dal Napoli ma lo stesso bomber potrà partire per un’offerta fuori mercato, da circa 150 milioni di euro. Al momento nessun club sembra disposto a sborsare questa cifra, anche se le società interessate – Real Madrid e PSG ma anche il Manchester United ed il Chelsea – di certo dispongono ampiamente di queste cifre.
Come se non bastasse, Osi ha un contratto in scadenza nel 2025 e presto De Laurentiis e l’entourage del bomber dovranno sedersi attorno ad un tavolo per capire il da farsi. Una cosa appare certa; il nigeriano ha spinto la sua selezione alla qualificazione alla prossima Coppa d’Africa e quindi da gennaio fino a metà febbraio (in caso la Nigeria arrivasse fino alla finale) non potrà vestire i colori azzurri.
Se al momento non sembra in dubbio la permanenza di Osimhen a Napoli anche nella prossima stagione, di certo gli azzurri si cautelano in caso di una sua partenza. E non mancano le alternative, peraltro già individuate dal club. la prima conduce a Salerno, lì dove c’era anche Paulo Sousa, sondato per la panchina prima dell’ingaggio di Rudi Garcia.
Si tratta di Boulaye Dia, senegalese che è salito sul gradino più basso del podio dei bomber della A; ben 16 gol in campionato, alla sua prima stagione, decisivi per la salvezza della Salernitana. L’attaccante ha una clausola di rescissione da 25 milioni di euro, valida fino al prossimo 15 luglio.
L’alternativa conduce più a Nord, ad Udine per la precisione dove c’è Beto, attaccante già da tempo nel mirino del Napoli. L’attaccante lusitano ha all’attivo 10 reti ed è molto apprezzato anche per le sue doti atletiche che ricordano molto da vicino proprio Osimhen. Anche Beto ha la clausola rescissoria, da 30 milioni.
Da Udine a Bergamo, poi, impossibile non menzionare Hojlund; alla prima stagione in Serie A ha sorpreso tutti tanto ch il danese è finito nel mirino anche dei club d’Oltremanica, Manchester United in primis. Nessuna clausola di rescissione, la sua valutazione è decisamente più alta. Così come lo è quella di Jonahan David, bomber canadese del Lille, individuato come perfetto sostituto di Osimhen ma anche dalla valutazione di 70 milioni.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…