Monza, che ne sarà di Galliani? L’annuncio

Monza, che ne sarà di Galliani? L’annuncio. Futuro incerto per il club brianzolo che ancora oggi è ancora di proprietà della famiglia Berlusconi

La scomparsa di Silvio Berlusconi, oltre ad aver creato un profondo senso di vuoto nella sua famiglia e in particolare tra i suoi cinque figli e nella sua compagna, Marta Fascina, rischia di produrre importanti conseguenze sull’intera galassia economico-finanziaria dell’impero costruito dall’imprenditore milanese. Anche il mondo del calcio risentirà in qualche modo della morte del fondatore del gruppo Mediaset. Non era più da sei anni il proprietario del Milan che aveva venduto dopo lunghe ed estenuanti trattative, ma il richiamo del pallone era così irresistibile che Berlusconi tre anni fa aveva acquisito la proprietà del Monza, rilevandolo dalla Serie C e promettendo di portarlo in tempi rapidi in Serie A.

Berlusconi e il Monza
Silvio Berlusconi da presidente del Monza -TvPlay.it

Una promessa ampiamente mantenuta, visto che a maggio del 2022 i tifosi biancorossi hanno potuto salutare la prima promozione nella massima serie nella storia del club lombardo. Ora che il patron non c’è più anche il futuro della società torna in bilico. A quanto pare dopo un attimo di tentennamento, forse di natura affettiva, la famiglia dell’ex imprenditore avrebbe deciso di mettere in vendita il Monza, nella speranza di trovare un investitore solido e affidabile in grado di mantenere la squadra in Serie A.

Monza ceduto, Galliani potrebbe lasciare: il suo futuro spiazza i tifosi

Con la futura cessione della società, torna pesantemente in bilico anche il futuro di Adriano Galliani. Il fedele braccio destro di Berlusconi nel calcio, colui che è rimasto vicino all’imprenditore per oltre quarant’anni, potrebbe lasciare definitivamente il mondo del calcio, quello che da sempre è il suo mondo. Da amministratore delegato del Milan prima e da direttore generale del Monza poi il dirigente brianzolo avrebbe ricevuto una richiesta esplicita da parte della famiglia dell’ex patron rossonero.

Galliani torna in politica
Adriano Galliani – TvPlay.it

Con la morte di Berlusconi torna infatti vacante il seggio di senatore che aveva conquistato l’ex imprenditore alle ultime elezioni politiche. E la famiglia avrebbe chiesto proprio a Galliani di presentarsi alle elezioni suppletive del prossimo autunno necessarie a riassegnare il seggio in questione. Questa la risposta di Galliani: “Per il grande amore che nutro nei confronti di Silvio Berlusconi farò tutto quello che mi verrà richiesto in qualunque settore“. In sintesi, se sarà necessario l’ex ad del Milan tornerà ad occuparsi in prima persona di politica anche se non è il suo ambito di maggiore competenza.

Gestione cookie