I tifosi del Milan si preparano ad una nuova settimana di nomi, ipotesi e relative piste di mercato, è caccia al centravanti e non solo.
Il calciomercato sta scaldando i motori e i tifosi sperano di iniziare a vedere presto i primi colpi significativi. Nel frattempo in Serie A il club che si sta muovendo con maggior anticipo è la Roma, motivo per cui ci si aspetta la pronta replica dalle concorrenti per la prossima corsa ai primi quattro posti. C’è molta curiosità anche per vedere come si muoverà il nuovo Milan, orfano di Maldini e Massara. Questa settimana potrebbe esserci la stretta decisiva su 3 obiettivi.
In questo momento è molto difficile capire chi stia realmente puntando il Milan sul mercato. Dal momento in cui la proprietà ha scelto di fare a meno del direttore dell’area tecnica Maldini e del DS Massara, i giornali e i siti si sono riempiti di presunte piste di mercato. Con ogni probabilità la mossa è servita per distrarre i tifosi e provare a spostare l’attenzione da una scelta che la maggior parte dei sostenitori non ha affatto digerito.
Le piste più accreditate e veritiere ad oggi sono quelle che portano a Marcus Thuram del Borussia Monchengladbach e a Carney Chukwuemeka del Chelsea, ma anche a Adrien Tameze del Verona. Com’è ben noto il Milan nella prossima stagione dovrà per forza di cose cambiare pelle anche in campo, visti i tanti esuberi tra giocatori che erano arrivati in prestito, non rinnovati o fuori dal progetto di Pioli. Sul centravanti francese c’è la scomoda concorrenza del PSG, che a quanto pare offrirebbe 2 milioni di ingaggio più del Milan.
A che punto è il Milan sugli obiettivi Thuram, Chukwuemeka e Tameze
I rossoneri però sperano sul fatto che i campioni di Francia puntino ad un bomber dal maggior blasone, come Victor Osimhen o Harry Kane, mollando così la presa dal figlio d’arte di Lilian Thuram. L’attaccante è indeciso, perché il PSG promette più soldi, ma non il posto da titolare. Su di lui ci sono anche gli occhi del Lipsia, che però non vuole accontentare la richiesta dell’entourage del giocatore che prevede un bonus alla firma di 10 milioni, motivo per cui al momento la pista si è raffreddata.
Molti volti nuovi si dovrebbero vedere anche nella linea mediana, dove oltre a salutare i tanti, si dovrà sopperire anche al lunghissimo stop che attende Ismael Bennacer. Ecco perché ci si sta muovendo su profili diversi, sia di prospettiva che già pronti. Piace molto Chukwuemeka infatti, ma difficilmente il Chelsea vorrà venderlo. Il Milan però spera di strappare un accordo per il prestito “biennale” del 19enne, con accordo fondamentalmente verbale col club londinese visto che formalmente la formula biennale non è più consentita.
Una scommessa che nella migliore delle ipotesi vedrà un ottimo prospetto farsi le ossa per poi tornare a casa. Dunque il Milan si muove anche per rinforzi più pronti ed è per questo che interessa anche Adrien Tameze, 29enne dell’Hellas Verona. Il camerunense quest’anno è stato il più presente in campo degli scaligeri. Su di lui però ci sono anche Genoa e Monza.