Nel Milan in continua evoluzione e rivoluzione si iniziano a delineare le situazioni relative ai prestiti sia in entrata che in uscita.
Non solo acquisti, ma a Casa Milan tiene banco anche la questione prestiti. Sono diversi infatti i calciatori che sono arrivati con questa formula lo scorso anno e sui quali si sta valutando il da farsi, o come per qualcuno, si è già deciso cosa succederà in vista della prossima stagione. Al tempo stesso però altri profili che sono andati a giocare in altri club rientrano alla base, le decisioni di Stefano Pioli e le strategie del club.
Il Milan vede avvicinarsi la data del 30 giugno, in cui scadono gli accordi contrattuali e si prepara a fare il punto della situazione con i calciatori che sono arrivati o partiti e rientreranno dai relativi prestiti. Per alcuni di loro Stefano Pioli si è già espresso, mentre per altri occorrerà fare delle valutazioni, anche se alcuni indizi dalle trattative fin qui condotte suggeriscono quale sia la linea dei rossoneri.
Di Diaz sappiamo già tutto, con il Real Madrid che ha annunciato già da più di una settimana il suo reintegro ufficiale. Vranckx anche come prevedibile non sarà riscattato dal Wolfsburg, la sua stagione ha visto qualche apparizione e poi il nulla assoluto, motivo per cui la bocciatura di Pioli è da considerarsi definitiva. Stesso destino per quanto riguarda Dest, che farà ritorno a Barcellona, così come per Bakayoko, che invece rientrerà al Chelsea.
C’è molta curiosità, ma anche un po’ di preoccupazione tra i tifosi milanisti per l’esito della girandola di prestiti che riguarda molti calciatori che orbitano attorno al Milan. Dal timore che Vranckx si trasformerà nell’ennesimo “rimpianto”, c’è la beffa collegata alla retrocessione dello Spezia, che di fatto rispedisce a Milanello Mattia Caldara. Il difensore ex Atalanta non sarà l’unico a rientrare dalla Liguria, insieme a lui infatti torna a Milanello anche Daniel Maldini, quale destino si prospetta però per il figlio di Paolo e nipote di Cesare?
La sensazione sembra che la proprietà sia intenzionata a sbarazzarsi anche dell’ultimo Maldini rimasto al Milan, dal momento in cui il prossimo anno gli scadrà il contratto e non risulta alcuna proposta di rinnovo, è probabile che i rossoneri proveranno ad inserirlo come contropartita tecnica in qualche trattativa.
Differente invece il destino di Lorenzo Colombo, controriscattato dal Lecce e che pare abbia convinto Pioli o magari più verosimilmente, può essere arruolato per rimpolpare il reparto avanzato, che in un colpo solo potrebbe perdere dopo Zlatan Ibrahimovic anche Ante Rebic e Divock Origi. Dovrebbero invece essere ricollocati altrove gli altri giovanissimi provenienti dalla primavera, come il portiere Jungdal ed i centravanti Roback e Lazetic, che hanno trovato poco spazio nella stagione appena conclusa. Saranno invece da valutare con più attenzione gli italiani che hanno guadagnato minutaggi importanti nelle rispettive formazioni. In primis Brescianini e Nasti, che rientrano dal Cosenza con quest’ultimo che piace al Lecce.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…