Il Sergente della Lazio è ormai da tempo nel mirino del club juventino ma ora la Vecchia Signora potrebbe fare sul serio
Non è più una novità il fatto che la Juventus abbia messo gli occhi su Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio, approdato alla Lazio nel 2015, si è messo in luce dimostrando di essere uno dei più validi nel suo ruolo a livello internazionale. Per questo motivo Lotito non ha intenzione di svenderlo, nonostante il contratto del serbo scadrà il prossimo anno. Il Sergente, da quando è arrivato a Roma, è subito diventato un perno fondamentale della rosa biancoceleste e, nonostante questa stagione non sia affatto stata una delle migliori per lui, ha collezionato numeri importanti.
Milinkovic si è guadagnato presto anche la fiducia di mister Sarri, è stato uno dei pochi che non ha risentito troppo del passaggio dal modulo di Simone Inzaghi e quello del toscano; inizialmente si pensava che le sue caratteristiche non potessero coesistere con quelle di Luis Alberto, ma poi Sarri li ha regolarmente impiegati insieme, arrivando a raggiungere il secondo posto in classifica. Ora il tecnico chiede alla società garanzie per il futuro, motivo per il quale Sarri vuole capire quale sarà il destino dei big, per poi effettuare una compagna acquisti adeguata alle cessioni.
Juve, Milinkovic aspetta Rabiot
La Juventus da diverso tempo ormai ha mostrato interesse per Sergej Milinkovic-Savic. Di recente i contatti si erano raffreddati, nonostante una sorta di intesa tra il club e l’agente del serbo, Kezman, per via delle faccende extra campo in cui la Juve è stata ed è ancora protagonista. Tuttavia in queste ore il profilo del Sergente torna in voga a Torino ed è strettamente legato al futuro di Rabiot.
Il francese ha il contratto in scadenza a fine mese e la Juve vorrebbe trattenerlo, soprattutto perché il francese ha convinto tutti ed in modo particolare Allegri. Il centrocampista però si sta guardando intorno, nonostante la Juve gli abbia proposto il rinnovo di almeno un altro anno. Adrien si prende tutto il tempo che ha a disposizione per scegliere accuratamente il suo futuro e valutare quindi tutte le offerte di questo periodo. Alla sua uscita è strettamente collegato il destino di Milinkovic.
Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’idea dei bianconeri è quella di tentare la Lazio con un’offerta mista contanti-contropartite (Pellegrini e/o Rovella). Lotito, almeno per il momento, vorrebbe incassare 30 milioni cash. Una cifra che, probabilmente, possono permettersi soltanto in Inghilterra.