Juve, Rabiot e Chiesa i nodi da sciogliere: nel mirino un talento georgiano

La Juventus lavora sul mercato per la prossima stagione: Rabiot e Chiesa i nodi da sciogliere, Vlahovic l’enigma. Gli obiettivi in entrata

La Juventus ha il chiaro obiettivo, per la prossima stagione, di tornare a vincere; di certo il torneo appena concluso è stato decisamente deludente, con i bianconeri fuori dalla Champions League e chiamati ad una vera e propria ricostruzione. In casa bianconera, infatti, è inammissibile un nuovo torneo senza vincere alcun trofeo.

Mercato Juve Rabiot
La Juve si muove sul mercato – Tvplay

Naturalmente tutto passa dal mercato, che deve certo essere di rafforzamento senza però spese folli. Il bilancio, infatti, non è certo florido ed il mancato introito dei proventi della Champions hanno creato una sorta di voragine che va colmata in ogni modo, anche con qualche cessione eccellente.

I primi 30 milioni sono entrati dalla cessione a titolo definitivo di Kulusevski al Tottenham ma è possibile che un big dell’attuale rosa di Allegri possa fare i bagagli. Di certo non Adrien Rabiot. O, almeno, è quanto si augura il tecnico. Il centrocampista francese ha giocato la sua miglior stagione, andando in doppia cifra in termini di marcature.

Per l’allenatore livornese è un punto imprescindibile per la nuova Juve ma il francese ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Fin qui solo il Newcastle si è spinto a sondaggi, mettendo sul piatto una cifra inferiore rispetto a quanto guadagna a Torino (5 più 2 di bonus a fronte dei 7 che percepisce attualmente) ma garantendogli la Champions che l’affascina non poco. Su Rabiot, peraltro, nelle ultime ore si è interssato anche il Barcellona.

Juve, tutto euota attorno a Chiesa e Vlahovic: cosa accadrà

In mediana, in caso di partenza di Rabiot, già individuata l’alternativa; è Milinkovic-Savic, al momento valutato dalla Lazio 40 milioni di euro, una cifra molto distante dai 25 messi sul piatto dai bianconeri. Può invece partire Federico Chiesa; l’esterno non ha rapporti idilliaci con il tecnico Allegri ed in più di un’occasione sembra abbia manifestato un certo malcontento.

Mercato Juve
Quale futuro per Dusan Vlahovic (Ansa Foto) – Tvplay

Una valutazione di 40 milioni per l’esterno che ha estimatori soprattutto tra Inghilterra e Bundesliga (Bayern Monaco) anche se difficilmente qualche club possa mettere sul tavolo questa cifra, considerata proprio la stagione dell’esterno. In attacco tutto ruota ttorno a Vlahovic; l’attaccante serbo è stato criticato in più di un’occasione nel corso della stagione ed in caso di offerta ritenuta congrua al suo valore, potrà lasciare i bianconeri.

Al momento, però, sono arrivate solo manifestazioni d’interesse – dal Chelsea in primis – e nulla più. Se Moise Kean è il punto interrogativo dell’attacco bianconero, sembra ormai fatta per l’acquisto a titolo defitivo dall’Olympique Marsiglia di Arkadiusz Milik. Operazione da 7 milioni più due di bonus per trasformare il polacco tutto bianconero.

In entrata, invece, piace il giovane talento della Georgia Mikautadze, attaccante del Metz. Sugli esterni, invece, Cambiaso tornerà alla base dopo il prestito al Bologna, mentre si seguono Holm, Castagne, Mazzocchi ed Odriozola oltre che Parisi.

Gestione cookie