Leandro Paredes conferma di trasformarsi con la maglia dell’Argentina: la rabbia dei tifosi della Juve vedendo il gol del centrocampista.
Tra i peggiori giocatori della stagione della Juve c’è sicuramente stato Leandro Paredes. Nel primo anno in bianconero il centrocampista argentino ha deluso tutti, da Allegri a tifosi che l’hanno duramente criticato per il suo rendimento. In questi mesi di buio però il classe ’94 ha ritrovato sempre la luce con l’Argentina, con cui ha vinto un Mondiale e nell’ultima amichevole si è tolto lo sfizio anche di segnare.
Leandro Paredes è stato uno dei flop assoluti della scorsa Serie A dove non ha minimamente rispettato le aspettative. Il 28enne argentino è arrivato alla Juve in prestito secco dal PSG senza quasi mai lasciare traccia in campo. Un’esperienza fallimentare a Torino dove, chiamato per portare esperienza e qualità al centrocampo di Allegri, è finito presto in fondo alla panchina.
Col passare del tempo è stato scavalcato da tutti i suoi compagni di reparto diventando una delle ultime scelte del tecnico bianconero che ha provato a sfruttarlo almeno in Champions League con scarsissimi risultati. Nonostante abbia fornito una serie di prestazioni insufficienti col nuovo club è sempre rimasto nel giro della Nazionale, coronando il sogno di salire sul tetto del mondo.
Ci sono alcuni calciatori che giocano meglio e in un certo modo si trasformano con la maglia della propria Nazionale. Uno di questi è Leandro Paredes, praticamente un corpo estraneo alla Juve ma al contrario sempre al centro dell’Argentina. La conferma è arrivata nell’ultima amichevole giocata dalla squadra di Scaloni contro l’Indonesia in cui il classe ’94 ha realizzato un vero eurogol.
In questi giorni le nazionali sudamericane, a differenza di quelle europee, non sono impegnate in tornei o fasi di qualificazioni a competizioni continentali ma sono comunque scese in campo. Dopo la vittoria per 2-0 sull’Australia, l’Albiceleste si è ripetuta con lo stesso risultato contro l’Indonesia chiudendo al meglio il tour asiatico in un match sbloccato da una rete meravigliosa di Paredes.
Il 28enne, ricevuto il pallone sulla trequarti, ha scaricato un tiro violentissimo verso la porta che si è infilato alle spalle del portiere con una traiettoria imparabile. Un missile dalla distanza che ha gonfiato la rete e messo in mostra le grandi capacità balistiche del centrocampista, autore di un solo gol (su punizione col Lecce) in 35 presenze bianconere. Troppo poco per un giocatore con colpi del genere.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…