Inter, Inzaghi pazzo per Carlos Augusto: c’è un problema da risolvere

Inter all-in su Carlos Augusto: ecco come i nerazzurri possono arrivare al forte laterale del Monza.

L’Inter ha perso la finale di Champions League, ma la vittoria in finale di Supercoppa italiana e quella contro la Fiorentina in Coppa Italia, hanno dato valore ad un progetto che al momento continua ad essere completamente in mano a Simone Inzaghi.

Carlos Augusto Inter
Inter, Inzaghi pazzo per Carlos Augusto: c’è un problema da risolvere – (LaPresse, TvPlay)

Il lavoro del mister ha permesso ai nerazzurri di continuare a fare bene, grazie anche alla qualificazione alla prossima Champions League indipendentemente dal risultato finale della gara di Istanbul.

Il terzo posto in campionato pone le basi per un futuro roseo, dal quale nerazzurri ripartiranno, con la consapevolezza comunque di dover cambiare diversi tasselli nella formazione della prossima stagione.

Innanzitutto perché dalla Turchia, le ricche sirene occidentali tentano Edin Džeko e Joaquín Correa, entrambi attaccanti dei nerazzurri.

Tolti loro, poi si dovrà provare a convincere il Chelsea a ridare alla compagine lombarda Romelu Lukaku, con la squadra di Milano che al momento non ha la capacità economica di investire chissà quale somma per l’attaccante belga. E così ieri, un po’ provocazione, i blues hanno chiesto all’interno di uno scambio secco Nicolò Barella.

Ciò che però più interessa ai nerazzurri, al momento, è la sistemazione della corsia laterale: il rapporto con Gosens non dovrebbe procedere e Inzaghi chiederà un altro esterno con le caratteristiche-tipo del sistema di gioco del tecnico.

Il nome più adatto pare esser quello di Carlos Augusto, brasiliano classe 99 reduce da un’ottima stagione a Monza, conclusasi con il raggiungimento della metà classifica e soprattutto nella quale è arrivata la piena maturazione del terzino sinistro.

Per lui 6 reti e 5 assist in 35 partite giocate: un bottino che ha intrigato i nerazzurri, i quali puntano a prenderlo utilizzano come carta Sensi, che i brianzoli vorrebbero tenere per non snaturare il centrocampo dopo la fine del prestito di Rovella.

Il giocatore costa almeno 18-20 milioni e i biancorossi non accetteranno nessuna offerta di prestito, a meno che non preveda alla fine l’obbligo di riscatto, per questa ragione sarà fondamentale prima riuscire a piazzare Robin Gosens, pagato 25 milioni di euro.

Gestione cookie