I nerazzurri fanno sul serio per il centrocampista del Sassuolo e al momento sembrano essere in vantaggio sulla concorrenza: il piano
Quello di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale italiana, è il nome più i voga di questa sessione di mercato. Anche se il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente, è il suo profilo quello che maggiormente ha attirato su di se le attenzioni dei principali club italiani, e non solo. Le varie società lavorano per strapparlo alla concorrenza e al momento in vantaggio sembra esserci l’Inter.
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria degli azzurri contro l’Olanda, il classe ’99 ha preferito non sbilanciarsi sul mercato: “È meglio giocare una partita di questo tipo che 30 nel campionato italiano, il livello è completamente differente. Da questa sfida porto via tante cose, le terrò nel mio bagaglio e ne farò tesoro; ero convinto che mi avrebbero annullato anche questo gol. Sentivo di aver toccato la palla con la spalla. Invece stavolta sono stato anche fortunato, diciamo che abbiamo fatto pari con la gara contro la Spagna. Mercato? Bisogna chiedere al direttore (Carnevali, ndr), sennò poi mi manda i messaggi (ride, ndr)“.
Inter, Brozovic potrebbe salutare
L’Inter è in pole rispetto alle altre big di Serie A per arrivare a Davide Frattesi; al momento tra il club nerazzurro ed il Sassuolo c’è un accordo di massima, si parla di un’intesa sui 35 milioni, ma gli interisti non possono far passare troppo tempo prima di concludere l’affare, altrimenti perderebbero la priorità acquisita rispetto alle altre squadre. Oltre ai soldi, riporta La Gazzetta dello Sport, si parla di prestito oneroso con obbligo di riscatto, e nel pacchetto Samuele Mulattieri, valutato 5.
Al momento però visto il regime di autofinanziamento e dal presidente Zhang non sembrano esserci aperture per muoversi in entrata prima di sistemare le cose in uscita. Ora quindi l’uscita di Gosens verso l’Union Berlino (costo 15-20 milioni) va concretizzata presto, ma soprattutto su Brozovic ci sono interessanti novità. È l’AI-Nassr che sta pensando seriamente di fare un’offerta per il croato: a breve potrebbero esserci novità e sarebbe l’ultimo incastro del puzzle. Così facendo gli interisti avrebbero sia il budget che il posto a centrocampo per Frattesi. La dirigenza nerazzurra ha l’obbligo di ridurre gli ingaggi e Brozo al lordo pesa più di 13. Anche Onana potrebbe partire e portare importanti soldi nelle casse dell’Inter, dopodiché il club non vorrebbe rinunciare ad altri big.