Fabio Cordella, imprenditore, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“ONANA CREDO ANDRA’ VIA” – “Spero che la Juventus cambi Szczesny, non perché ne voglia al ragazzo, è bravo, ma non è un portiere da Juventus. Le altre stanno quasi tutte bene. Credo che Onana vada via, forse insieme a Lautaro Martinez e Barella, che Zhang non cederà mai, penso sia l’unico che possa portare un po’ di piccioli in casa Inter che ne hanno veramente bisogno. Poi non credo che cambieranno altre”.
“LA JUVENTUS PUO’ FARE MERCATO” – “Nasco juventino ma chi mi conosce sa che sono uomo di calcio e tifo per il calcio. L’Inter sta in mezzo alla strada, come tutto il calcio italiano e intendo proprio tutto, forse solo l’Inghilterra si salva in questo momento. Basta vedere quanto prende l’ultima di Premier, parliamo di 40 milioni in più rispetto a una finalista della Champions League. Per quanto riguarda Milinkovic-Savic la Juventus un po’ di mercato lo può fare, qualche soldino gli può entrare, hanno dichiarato incedibili Chiesa, Vlahovic e qualcun altro che si riteneva cedibile. Credo che tra Inter e Juventus chi può fare un po’ più di mercato è la Juventus, anche se a livello di bilancio nessuna delle due sta bene”.
“VOLEVO BALOTELLI AL VASCO SOPRATTUTTO PER FARGLI DEL BENE” – “Purtroppo, la carriera di Balotelli a grandi livelli non è mai cominciata, gliel’ho anche detto. Lo volevo al Vasco per immergerlo in un’altra dimensione, per fargli capire che aveva tantissimo pane ma non i denti. Di esempi ne abbiamo avuti diversi, come Cassano o per certi versi Miccoli. Balotelli ha avuto sempre grandi mezzi, gli bastava nulla per fare 100 volte più degli altri. Ne era conscio, ha peccato soprattutto di ignoranza e di tantissima poca umiltà, il che ha portato alle famose balotellate. Ci sono giocatori che nascono con due emisferi, uno che c’ha la muffa e uno che è a posto, tutte cose che gli ho già detto, volevo portarlo al Vasco per dargli un’opportunità diversa. Sapete tutti che è stato il primo club in Brasile a fare la guerra al razzismo, a schierare i giocatori di colori etc. Volevo portarlo soprattutto per fargli del bene, poi i risultati non possiamo sapere se sarebbero arrivati”.
“PITON IN SERIE A LO VEDREI BENE, MA PER ORA SOLO CHIACCHIERE” – “Io non credo che Mancini stia monitorando Piton, può esserci qualche parola detta. Che si parli del Genoa sappiamo che 777 Partners detiene sia il Vasco che il Genoa, però si parla e basta, soldi non ce ne sono per ora. In Serie A comunque lo vedrei benissimo”.