Roma%2C+la+Premier+punta+la+clausola+di+Dybala%3A+la+scelta+dell%E2%80%99argentino+%C3%A8+chiara
tvplayit
/2023/06/18/roma-la-premier-punta-la-clausola-di-dybala-la-scelta-dellargentino-e-chiara/amp/

Roma, la Premier punta la clausola di Dybala: la scelta dell’argentino è chiara

Published by
Simone Filippone

Paulo Dybala resta o raddoppia? Dal futuro della Joya, passa anche quello della Roma: ecco cosa succede adesso con l’attaccante campione del Mondo.

Indiscutibilmente la Roma nella stagione appena conclusa è stata dipendente in senso positivo da Paulo Dybala: per tutto il corso dell’annata c’è stata una Roma con la Joya e una senza, e quest’ultima ha totalizzato circa la metà dei punti della prima.

Roma, la Premier punta la clausola di Dybala: la scelta dell’argentino è chiara – (LaPresse, TvPlay)

Per questo le prime mosse di giugno, anche prima addirittura di chiudere i parametri zero Aouar e N’Dicka oggi ufficializzati, addirittura in anticipo sulla decisi0ne di chi cedere per far cassa e accontentare il Fairplay Finanziario, hanno poggiato sul futuro dell’attaccante campione del Mondo.

Ma intanto lui, dopo essersi dannato l’anima per riqualificarsi in Europa League e segnare il gol decisivo (rigore al 91′) contro lo Spezia, adesso ha staccato il cellulare: è partito con la sua Oriana alla volta dell’America, per una vacanza negli Stati Uniti, che gli permettesse di ricaricare le pile.

Il futuro di Dybala in vacanza con Pogba

La Joya sta alternando giornate di pieno relax nella villa della sua fidanzata a Miami ad altre di rimpatriate, come quella di sabato sera, trascorso assieme all’amico ed ex compagno in bianconero Paul Pogba, con le rispettive compagne.

Roma, la Premier punta la clausola di Dybala: la scelta dell’argentino è chiara – (LaPresse, TvPlay)

Il programma vede un Dybala in vacanza fino ai primi giorni di luglio, poi il 10 inizierà la preparazione atletica a Trigoria e lui sarà presente a disposizione di Mourinho.

Eppure far finta che il suo contratto lo blindi, non porterà lontano la Roma: la clausola messa al momento della firma, con una cifra molto bassa che serviva a convincerlo, al momento è una spina conficcata nella mano che ha comprato la rosa. Molti club di Premier League dopo la stagione formidabile nella capitale hanno chiesto informazioni.

La chiave cruciale parte della testa di Dybala, che a Roma sta bene, avendo ritrovato la fiducia nei propri mezzi e l’amore incondizionato dei tifosi, situazione che lo ha portato a fare 18 gol e 8 assist. Numeri positivi, che non solo lo hanno reso il miglior marcatore dei capitolini, ma che gli hanno anche permesso di far passare il suo stipendio da 4.5 a 6 milioni l’anno, avendo raggiunto quei bonus famosi inseriti nel contratto.

Per trattenere Paulo, però, servirà uno sforzo ulteriore: il compromesso può esser quello di togliere la clausola, levando anche i bonus e quindi alzando l’ingaggio a quei sei milioni percepiti anche in questa stagione, ma senza alcun paletto legato alle prestazioni.

Ad oggi la Joya è troppo importante per la Roma, ma la notizia è che pare che anche viceversa, per l’argentino sia fondamentale continuare in giallorosso per sentirsi ancora così. Un rapporto ‘Win to win’ che potrebbe davvero portare ad un prolungamento, per continuare a sorridere, tutti quanti e tutti insieme.

 

Simone Filippone

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

Dopo la sosta per gli imoegni delle varie nazionali, è iniziato da qualche minuto il…

1 minuto ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

1 ora ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

3 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

4 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

5 ore ago