Rivoluzione+Cairo%2C+il+Patron+del+Torino+sulle+orme+di+Berlusconi%3A+la+strategia+che+passa+dalla+Serie+A
tvplayit
/2023/06/18/rivoluzione-cairo-il-patron-del-torino-sulle-orme-di-berlusconi-la-strategia-che-passa-dalla-serie-a/amp/

Rivoluzione Cairo, il Patron del Torino sulle orme di Berlusconi: la strategia che passa dalla Serie A

Published by
Andrea Desideri

Urbano Cairo, il possibile erede di Berlusconi non solo per l’ipotesi (concreta) di prendere in mano Mediaset: la strategia del Patron.

Milano-Torino, 126 Km e un solo destino. Quello di Urbano Cairo che si trova in due punti del triangolo industriale, manca Genova, ma il Patron di La7 è stato accostato anche alla Sampdoria. Era tra quelli pronti a firmare per l’azionariato popolare. Ora deve fare i conti con altro tipo di sigle: quelle che lo vorrebbero al posto di Berlusconi in Forza Italia. Cosa c’entra la politica e soprattutto perchè Cairo? La risposta è semplice: Piersilvio Berlusconi potrebbe vendere Mediaset.

Urbano Cairo pronto alla scalata (LaPresse-TvPlay.it)

Tutto si deciderà all’apertura del testamento che stabilirà come Silvio Berlusconi ha deciso di dividere tra i figli quel suo 62% al momento della dipartita. A chi toccherà cosa? Qualora Mediaset dovesse essere venduta – e qui comincia a entrare nel vivo la trattativa – non c’è solo l’estero come opzione. Il nome più gettonato è quello di Urbano Cairo che fa la spola: al momento del funerale di Berlusconi, è stato chiamato in causa. Con l’ex Premier ci ha lavorato in Mondadori e ora potrebbe rendere pan per focaccia.

Urbano Cairo tenta la scalata: Berlusconi docet

I due si sono allontanati, quando il Patron del Monza (ancora per poco) era in vita, hanno litigato bruscamente fino a prendere altre strade. Cairo si è reinventato con RCS, La7 e il Torino Calcio. La possibilità di acquisire anche Mediaset è ghiotta. Non a caso si parla a gran voce di questo passaggio che aprirebbe anche altre importanti strade. Cairo potrebbe fare davvero come Berlusconi: arrivare dall’imprenditoria, mettere piede nell’editoria e nel calcio per allargarsi sempre più e poi tentare l’affondo in politica.

Il Presidente del Torino possibile erede di Berlusconi (LaPresse-TvPlay.it)

C’è chi dice proprio in Forza Italia, l’endorsement arriva proprio da Vittorio Sgarbi, accanto a Berlusconi c’è stato una vita, determinato a spingere Cairo verso la strada di rappresentanza forzista. Questo con il calcio c’entra eccome. I granata con Cairo in questa situazione potrebbero fare un balzo in avanti piuttosto importante. Se lo augurano i tifosi che guardano già altrove, un futuro possibile se non fosse per Cairo. Il Patron di La7 prende tempo, ma i più esperti immaginano già un Presidente poliedrico in caso, volendo, di prendersi tutto.

Il secondo tempo del Berlusconismo potrebbe passare per il Cairo: “Non posso permettermi di fare incursioni all’interno di mondi che non conosco, però nella vita mai dire mai”, ha precisato il Presidente di La7. La porta non è chiusa, ma è ancora troppo presto per stabilire se e quando è possibile far passare uno spiraglio.

Andrea Desideri

Recent Posts

“Richiamano De Rossi…”: Roma, l’annuncio che scuote i tifosi

L'annuncio che riguarda Daniele De Rossi scuote tutti i tifosi della Roma: c'è un problema…

2 ore ago

Donnarumma, colpo di scena dopo la Champions: la notizia lascia tutti esterrefatti

Può verificarsi a breve un colpo di scena riguardo Gianluigi Donnarumma dopo la partita di…

3 ore ago

Sebastian Frey è stato un grande portiere, ma si intende anche di attaccanti? Le parole su Lukaku

Sebastien Frey è stato uno dei portieri più talentuosi della Serie A, ma si intende…

4 ore ago

Addio Milan, cessione inevitabile: i tifosi masticano già amaro

La dirigenza rossonera sempre più alle corde, un altro talento lasciato andare: i dettagli ed…

10 ore ago

Juventus, retroscena scomodo: l’ex giocatore vuota il sacco

Alla Juventus sembra andare tutto bene sotto il profilo sportivo, ma fuori dal campo un…

11 ore ago

Roma, brutte notizie per Juric: tifosi infuriati

Parole chiarissime subito dopo la sconfitta dei giallorossi in Europa League. Ivan Juric non può…

13 ore ago