La Spagna vince la terza edizione della Nations League: cosa è successo nella finale contro la Croazia giocata a Rotterdam.
A Rotterdam sono serviti i calci di rigore per decretare la vincitrice della terza edizione di Nations League. Alla fine a esultare è la Spagna che si aggiunge all’albo d’oro della competizione dopo i trionfi del Portogallo e della Francia. Dopo una partita molto equilibrata, terminata 0-0 al termine dei tempi supplementari, il gol decisivo dal dischetto è stato di Dani Carvajal.
Dopo aver vinto i Mondiali e gli Europei, la Spagna torna ad alzare un trofeo a distanza di undici anni. E’ la Nations League che riscatta parzialmente la delusione della rassegna iridata in Qatar dove era arrivata un’eliminazione ai quarti di finale per mano del Marocco. Una sconfitta che era costata la panchina a Luis Enrique, sostituto nel miglior modo possibile dal nuovo ct Luis de la Fuente.
Per la Croazia invece un altro dolore dopo la finale persa ai Mondiali 2018 che rischia di marchiare la formazione di Dalic come l’eterna seconda. In realtà Modric e compagni hanno ricevuto l’ennesima crudele punizione dopo un match giocato alla pari dove hanno pesato gli errori finali di Majer e Petkovic ipnotizzati da Unai Simon, decisivo con le sue parate.
Il centrocampista del Genoa Frendrup potrebbe essere uno degli oggetti più interessanti del prossimo mercato.…
Chi sarà il nuovo allenatore del Milan in vista della prossima stagione? E’ questa la…
La Juventus valuta un sostituto di Cambiaso direttamente in Serie A: Giuntoli prepara il piano…
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…