Milan, De Ketelaere ai saluti: scelto il sostituto

L’esperienza del belga a Milano non è stata affatto sufficiente e così la sua avventura è giunta ai titoli di coda: ecco chi lo sostituirà

Il Milan, privo di Maldini e Massara, sta già impostando il mercato estivo e tra le priorità c’è sicuramente quella di salutare Charles De Ketelaere. L’esperienza del belga a Milano è marchiata sa 0 gol in 40 presenze, su di lui le aspettative era alte o comunque decisamente diverse e ad oggi il calciatore è stato decisamente bocciato.

Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere, attuale calciatore del Milan – TvPlay (LaPresse)

Stando a quanto riporta TuttoSport, Gerry Cardinale & Co., hanno già individuato il sostituto di De Ketelaere: si tratta del 18enne Arda Güler del Fenerbahce che venerdì ha disputato la sua prima partita da titolare con la nazione maggiore turca. Il giovane turco, mancino come CDK, gioca da trequartista e a volte da ala destra nel 4-2-3-1 (come faceva il belga nel Club Bruges). A distanza di dodici mesi, dunque, il Milan ha messo gli occhi su un possibile craque del calcio europeo.

Milan, come arrivare a Guler

Ora Charles De Ketelaere è impegnato con la Nazionale e la speranza del Milan è che possa fare bene per rivalutarsi. La sensazione, si legge, è che a Milanello siano rimasti in pochi quelli a credere in CDK e se un rilancio agli Europei Under 21 convincerà qualche club a puntare su di lui – in prestito con diritto/obbligo di riscatto o con un’offerta intorno ai 27-28 milioni -, allora arriverà l’addio. E a quel punto il Milan potrà puntare con maggiore decisione su Guler.

Arda Guler
Arda Guler, centrocampista del Fenerbahçe – TvPlay (LaPresse)

Quest’anno il giovane turco ha collezionato 35 presenze con il Fenerbahçe, condite da 6 gol e 7 assist; rendimento e minutaggio che hanno fatto attivare la clausola di rescissione di 17.5 milioni. Cifra trattabile – intorno ai 15, difficile di meno – con il Milan che potrebbe offrire al club turco uno dei due attaccanti in uscita, ovvero Rebic e Origi, entrambi già sondati dal Fenerbahçe. Il Milan ad ogni modo dovrà fare i conti con la concorrenza visto che sul classe 2005 ci sono anche Liverpool, Ajax e Benfica. Quello che è certo è che De Ketelaere non ha convinto e saluterà almeno che la situazione si stravolga in queste ore e ciò appare molto difficile. Sulla base di questo, i rossoneri hanno tutte le intenzioni di puntare Arda Guler, calciatore di prospettiva.

Gestione cookie