Italia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla in TV

Le probabili formazioni di Italia-Olanda, finale terzo posto di Nations League: le scelte del ct Mancini per la sfida contro gli olandesi.

La sconfitta in zona cesarini contro la Spagna non deve frenare gli intenti dell’Italia di Roberto Mancini. La volontà di voler crescere e di voler portare avanti un progetto post eliminazione pre mondiale sono chiari e ora bisogna solo continuare su quella strada. C’è una finale per il terzo posto da disputare e di fronte ci sarà un’Olanda altrettanto ferita per come è stata maltrattata dalla Croazia di Modric. Un banco di prova importante per gli azzurri, chiamati a vincere per concludere in bellezza questa competizione.

Italia-Olanda
Mancini e la mini rivoluzione contro l’Olanda (La Presse, TVPlay)

Dalla gara di oggi il c.t. Mancini si aspetterà risposte molto importanti, anche se vi saranno dei cambiamenti all’interno della formazione principale rispetto alla gara con la Spagna. La gara di Enschede non andrà presa minimamente sotto gamba e andrà affrontata sin dall’inizio con la giusta concentrazione visto che di fronte, vi sarà un’avversario che vorrà riscattarsi dalla brutta figura di pochi giorni fa.

Italia-Olanda, probabili formazioni

La gara, in diretta da Rai1 e Sky Sport Football, potrebbe consentire agli italiani di vedere una Nazionale ulteriormente sperimentale visto che, per questa occasione, Mancini dovrebbe optare per dei cambi rispetto alla gara precedente. Infatti, il c.t. italiano dovrebbe tornare al 4-3-3 cambiare ben 8 rispetto alla partita con la Spagna. Per quanto concerne l’attacco, il tridente dovrebbe essere compostato da Raspadori e Gnonto insieme a Retegui. A centrocampo invece torna Verratti dall’inizio mentre Cristante è in ballottaggio e Pellegrini in dubbio.

Italia-Olanda

Mancini pronto a battere l’Olanda (La Presse, TVPlay)Potrebbero esserci dei cambiamenti anche in difesa con il debutto di Buongiorno. Per quanto riguarda l’Olanda, a quanto pare anche Koeman starebbe pensando a dei cambiamenti per la gara di oggi. Infatti, dal primo minuto dovrebbero scendere in campo Lang e l’ex Foggia Noppert. Inoltre, così come l’Italia, anche l’Olanda dovrebbe adottare come sistema di gioco il 4-3-3. Dunque, piccoli cambi tattici per provare delle soluzioni che possono essere utili sia in vista delle prossime gare che all’Europeo in Germania.

 

PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Acerbi, Buongiorno, Dimarco; Verratti, Cristante, Pellegrini; Raspadori, Retegui, Gnonto. CT Mancini

OLANDA (4-3-3), probabile formazione: Noppert; Dumfries, Geertruida, Van Dijk, Aké; Wieffer, De Jong, Koopmeiners; Malen, Gakpo, Lang. CT Koeman

Gestione cookie