Cristiano Giuntoli vuole la Juventus: il dirigente si è promesso ai bianconeri. Pronta la mossa per convincere ADL a lasciare i partenopei
È diventata una sorta di telenovela di questo epilogo di primavera, una di quelle soap opera infinite ed anche di qualità non eccelsa. Anzi, è una versione 2.0 de “I Promessi sposi”. Cristiano Giuntoli e la Vecchia Signora, un matrimonio che non s’ha da fare, con De Laurentiis nelle vesti di Don Abbondio.
Non ci troviamo, però, su “quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno” ma sull’asse Napoli-Torino, con azzurri e Juventus acerrimi nemici che, se possono farsi uno sgarro, è sicuro che ci proveranno. E così è storia ormai arcinota quella che racchiude questo triangolo bollente.
Il ds azzurro è promesso sposo della Juve; dopo otto anni a Napoli ha considerato conclusa la sua esperienza, con tanto di scudetto conquistato. È pronto a volare a Torino, a ricostruire una squadra che senza coppe deve reinventarsi quasi ripartendo da zero, con qualche rinuncia e cessione dolorosa e puntando sui giovani talenti, anche all’insegna della politica della riduzione dei costi.
Giuntoli, però, ha un contratto con il Napoli fino al giugno 2024 e De Laurentiis fin qui non gli ha concesso il via libera. Anzi, alla stampa, ha anche sostenuto come non stia cercando alternative in quella posizione.
Il patron ha scelto in autonomia il nuovo tecnico senza consultarsi con Giuntoli, di fatto separato in casa. Ha aspettato fin qui che si risolvesse la pratica allenatore ma nella prossima settimana il ds ha pronto in agenda un incontro con il patron per risolvere la situazione.
A De Laurentiis ribadirà nuovamente la volontà di provare una nuova esperienza ed è pronto a “dare” qualcosa al patron in cambio per essere lasciato libero. Una vera e propria offerta economica che dovrebbe consistere nella rinuncia ai premi scudetto e cammino in Champions League ma anche allo stipendio della prossima stagione.
Insomma, come riporta la Gazzetta dello Sport, si tratta di circa due milioni di euro netti, 4 lordi per chiudere il rapporto entro il 30 giugno e permettere al dirigente di iniziare una nuova avventura in bianconero. In attesa delle mosse del Napoli e del ds stesso, in casa Juve ha preso il via la fase di riorganizzazione.
Di certo il mercato non può attendere l’arrivo di Giuntoli, ecco quindi la promozione a d.s. di Manna con Claudio Chiellini – fratello dell’ex capitan Giorgio – rientrato alla Juve dopo l’esperienza biennale al Pisa a dirigere la Next Gen. In attesa, sperano alla Continassa, che dal primo luglio si possa cobntare a tutti gli effetti su Giuntoli.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…