Brasile e Carlo Ancelotti potrebbe aver trovato finalmente un accordo per unirsi. La data dell’annuncio di tale sodalizio è imminente.
Essere l’allenatore che ha vinto più volte la Champions League e quello che ha vinto i campionati nelle cinque principali leghe d’Europa, consente sempre di ottenere un grande ritorno d’immagine. Questo lo sa bene Carlo Ancelotti che, nonostante abbia un altro anno di contratto con il Real Madrid, può permettersi di decidere cosa fare l’anno prossimo. Una decisione non semplice da prendere, perché allenare una Nazionale non è come allenare un club.
Indubbiamente, il tecnico italiano in questi anni ha dimostrato di essere anche un grande gestore di talenti e quindi potrà sicuramente gestire anche il Brasile senza grossi problemi. D’altro canto, la Federcalcio brasiliana ha urgentemente bisogno di un nuovo carismatico e vincente per risollevarsi dopo le ultime annate poco felici, che non l’hanno vista mai realmente trionfare nonostante i tanti campioni in rosa.
Se si considera che l’ultimo Mondiale vinto dal Brasile risale al 2002, è normale che la Federazione brasiliana voglia assolutamente un tecnico di assoluto valore sulla panchina per ritornare a vincere e primeggiare come un tempo. E’ troppo il tempo passato dall’ultima coppa alzata e di campioni in rosa ve ne sono troppi per spiegare il costante fallimento in un Mondiale. Serve un leader carismatico, uno che sappia costruire un gruppo, che sappia gestire i campioni e vincere le coppe e Carlo Ancelotti è tutto questo.
Per questo motivo la Federcalcio brasiliana si è spinta fino ad ottenere il suo ingaggio e secondo il quotidiano ‘Globo’, così come viene riportato da ‘El Chiringuito TV’, il mese prossimo dovrebbe giungere la firma del contratto tra Carlo Ancelotti e il Brasile. Un’avventura che dovrebbe partire ufficialmente a luglio 2024 anche se il contratto dovrebbe andare a coprire anche i sei mesi precedenti, in modo tale da consentire al tecnico italiano da iniziare ad impostare il lavoro da commissario tecnico.
Dunque, ancora trenta giorni e si potrebbe assistere all’ufficialità di Carlo Ancelotti come nuovo c.t. del Brasile per il 2024. Una nuova e interessante avventura per il tecnico italiano su una prestigiosa panchina, dove sarà chiamato ad ottenere un grande risultato cioè, conquistare quella Coppa del Mondo che manca da ormai troppi anni in quel Paese.
Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…
La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…
Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…
Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…
L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…
Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…