La Roma dopo l’acquisto di Ndicka e il rinnovo di Smalling, lavora per costruire la difesa del prossima anno: la scelta su Llorente.
Se con Kumbulla, infortunato gravemente e assente per ancora qualche mese, il margine di lavoro è minimo, Mancini rimarrà per giocare titolare, mentre è probabile che Roger Ibanez venga ceduto per fare cassa.
Per completare il pacchetto, il nome più adatto risulta esser quello di Diego Llorente, che nei suoi sei mesi dei Roma ha convinto a pieno e che Mou avrebbe piacere a trattenere.
Il problema è il riscatto fissato a quasi 20 milioni di euro, cifra estremamente esagerata per un calciatore che compirà 30 anni nel corso della prossima stagione.
AS Roma want to keep Diego Llorente from Leeds as clubs are now in talks to find the best formula. The deal is expected to happen as all parties want the same. 🇪🇸 #transfers
Roma have already agreed terms with Llorente; he's planning to stay. pic.twitter.com/1a42I1flOC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) June 17, 2023
Se lo spagnolo sembrava in procinto di tornare al Leeds United, però, Fabrizio Romano, con un Tweet, ha spiegato invece quanto la situazione attuale sia completamente diversa.
La Roma, infatti, vuole tenere Llorente e i due club starebbero provando a trovare un compromesso per la permanenza del centrale nella capitale: l’accordo non dovrebbe essere in discussione poiché entrambe le parti sarebbero interessate alla chiusura della trattativa e il centrale avrebbe comunicato ai club l’intenzione di rimanere in giallorosso.