Giacomo Raspadori avvisa Rudi Garcia, il nuovo tecnico del Napoli: ecco dove vuole giocare il prossimo anno.Â
Annunciato il nuovo allenatore, il Napoli deve cominciare ad organizzare la nuova squadra per la prossima stagione. I campioni d’Italia potrebbero subire una mini rivoluzione della rosa, con qualche partenza neanche troppo importante, oltre a quella (quasi) annunciata di Kim Min-Jae, ormai indirizzato a lasciare la Serie A.
Tra i punti saldi della formazione azzurra ci sarà sicuramente Jack Raspadori, ex attaccante del Sassuolo e pronto a diventare un titolare nel nuovo Napoli di Garcia. Il giovane talento della Nazionale è stato determinante ai fini della conquista dello Scudetto. I suoi due gol in campionato sono arrivati in momenti delicatissimi della stagione. Il primo, contro lo Spezia, quando sembrava tutto perduto; il secondo, memorabile per i supporter partenopei, all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il gol che ha chiuso praticamente i giochi di una possibile rimonta delle avversarie.
E dal ritiro della Nazionale Azzurra, Raspadori ha voluto sottolineare la sua posizione ideale, dove riesce a dare il meglio di sé. Un messaggio forte e chiaro a Rudi Garcia, che dovrà tenere in considerazione delle volontà del giocatore per valorizzarlo al meglio. Con o senza Osimhen.
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Olanda, Giacomo Raspadori ha rivelato la sua posizione preferita nel reparto offensivo: “Per natura, io mi sento un attaccante. Preferisco rimanere nelle zone centrali del campo“. Luciano Spalletti ha utilizzato il suo giocatore sia sulla fascia, che come trequartista o seconda punta. Anche al Sassuolo, Raspadori è stato impiegato specialmente alle spalle di Scamacca o come falso nueve.
“Mi sento più a mio agio, poi se partirò da esterno o mi arretrano riuscirò comunque ad arrivare nelle zone dove essere determinante“, ha continuato l’attaccante della Nazionale Azzurra. Insomma, Rudi Garcia deve essere a conoscenza delle preferenze dei suoi calciatori. Raspadori vorrebbe trovare maggior spazio come punta centrale nel 4-3-3 o come trequartista alle spalle del bomber nel 4-2-3-1. Chiaramente, la presenza di Osimhen e la conferma del modulo con il tridente offensivo penalizzerebbe Jack, ma tutto dipenderà dal mercato estivo e dal futuro dell’attaccante nigeriano. Il Napoli vuole confermare per un’altra stagione il suo capocannoniere, ma dall’estero arrivano offerte importanti che potrebbero far vacillare il giocatore.
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilitĂ di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarĂ a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…