Giacomo Raspadori avvisa Rudi Garcia, il nuovo tecnico del Napoli: ecco dove vuole giocare il prossimo anno.
Annunciato il nuovo allenatore, il Napoli deve cominciare ad organizzare la nuova squadra per la prossima stagione. I campioni d’Italia potrebbero subire una mini rivoluzione della rosa, con qualche partenza neanche troppo importante, oltre a quella (quasi) annunciata di Kim Min-Jae, ormai indirizzato a lasciare la Serie A.
Tra i punti saldi della formazione azzurra ci sarà sicuramente Jack Raspadori, ex attaccante del Sassuolo e pronto a diventare un titolare nel nuovo Napoli di Garcia. Il giovane talento della Nazionale è stato determinante ai fini della conquista dello Scudetto. I suoi due gol in campionato sono arrivati in momenti delicatissimi della stagione. Il primo, contro lo Spezia, quando sembrava tutto perduto; il secondo, memorabile per i supporter partenopei, all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il gol che ha chiuso praticamente i giochi di una possibile rimonta delle avversarie.
E dal ritiro della Nazionale Azzurra, Raspadori ha voluto sottolineare la sua posizione ideale, dove riesce a dare il meglio di sé. Un messaggio forte e chiaro a Rudi Garcia, che dovrà tenere in considerazione delle volontà del giocatore per valorizzarlo al meglio. Con o senza Osimhen.
Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Olanda, Giacomo Raspadori ha rivelato la sua posizione preferita nel reparto offensivo: “Per natura, io mi sento un attaccante. Preferisco rimanere nelle zone centrali del campo“. Luciano Spalletti ha utilizzato il suo giocatore sia sulla fascia, che come trequartista o seconda punta. Anche al Sassuolo, Raspadori è stato impiegato specialmente alle spalle di Scamacca o come falso nueve.
“Mi sento più a mio agio, poi se partirò da esterno o mi arretrano riuscirò comunque ad arrivare nelle zone dove essere determinante“, ha continuato l’attaccante della Nazionale Azzurra. Insomma, Rudi Garcia deve essere a conoscenza delle preferenze dei suoi calciatori. Raspadori vorrebbe trovare maggior spazio come punta centrale nel 4-3-3 o come trequartista alle spalle del bomber nel 4-2-3-1. Chiaramente, la presenza di Osimhen e la conferma del modulo con il tridente offensivo penalizzerebbe Jack, ma tutto dipenderà dal mercato estivo e dal futuro dell’attaccante nigeriano. Il Napoli vuole confermare per un’altra stagione il suo capocannoniere, ma dall’estero arrivano offerte importanti che potrebbero far vacillare il giocatore.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…