Napoli pronto a tutto pur di trattenere il nigeriano anche se in caso di offerta da 150 milioni di euro, potrebbe essere ceduto.
Quanta strada ha fatto Victor Osimhen in questi anni. E’ arrivato al Napoli con la voglia di strafare, di conquistare l’intero mondo, di dimostrare al calcio italiano e al calcio europeo che quello che fino al quel momento avevano visto, non era lui. Nonostante una squadra in difficoltà e una serie di infortuni, il nigeriano è riuscito a fare bene il suo primo anno, segnando 10 gol in 24 partite.
Doppia cifra raggiunta e obiettivo di crescita rimandato all’anno successivo. Cosa che poi è accaduta con l’arrivo di Luciano Spalletti. Tecnico che l’ex Lille non smetterà mai di ringraziare perché, per sua stessa ammissione, è proprio grazie al tecnico di Certaldo che è migliorato tatticamente e tecnicamente. Una crescita esponenziale che gli ha permesso di essere uno dei leader di questo Napoli.
Una crescita che se nella passata stagione gli hanno consentito di siglare 18 reti e fornire 6 assist tra Serie A ed Europa League, quest’anno gli ha permesso di essere il reale trascinatore della squadra. Ebbene sì, il terzo scudetto del Napoli passa anche dai suoi 26 gol e i suoi 5 assist in campionato. Victor però quest’anno non si è fermato qui perché, nonostante l’infortunio di inizio anno, ha segnato anche 5 reti in Champions League.
31 reti complessive, a coronamento di una stagione fantastica, che spinge il club partenopeo a fare di tutto pur di trattenere il nigeriano all’ombra del Vesuvio. Difatti, il patron azzurro e il nuovo tecnico vorrebbero l’attaccante ancora per un’altra stagione, forti di un contratto in scadenza a giugno 2025. Ci potrebbe anche essere la possibilità di rinnovare il contratto e quindi di sedere ad un tavolo e di discuterne.
Un cambio di programma potrebbe esserci e solo nel caso in cui un club tra Manchester United, PSG e Real Madrid si dovesse presentare con un’offerta da 150 milioni di euro. In quel caso, dinnanzi ad una proposta del genere, sarebbe alquanto impossibile poter trattenere a Napoli Osimhen e rinunciare ad un’offerta del genere. Tutto però rientra nel campo delle ipotesi e non resta altro che attendere gli sviluppi delle prossime settimane, nella speranza che gli azzurri non perdano in realtà altri pezzi pregiati per la prossima stagione.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…