Milan alla ricerca di una punta per la prossima stagione da affiancare a Giroud ma il PSG è sempre in agguato ed è un serio problema.
Fare mercato non è mai una cosa semplice. Farlo con poco budget ma con grandi necessità è ancora più difficile. Se poi ti chiami Milan, gli obiettivi sono ancora più difficili perché la piazza è esigente, la storia ti impone di costruire una squadra capace di lottare per i vertici e non ci possono essere errori. Se poi, in tutto questo, devi compensare anche l’assenza di un direttore tecnico che hai licenziato per visioni di vedute differenti, tutto diventa più complicato.
Ai rossoneri però servono dei calciatori e soprattutto un attaccante che possa sostituire Giroud in alcuni frangenti della stagione. Nella passata, si è avuto modo di vedere chiaramente quanto sia pesata l’assenza di una seconda punta capace di prendere il posto del francese in determinate gare. Questo errore non va ripetuto e per questo motivo, la dirigenza rossonera sta vagliando varie soluzione, tra le quali quella di Marcus Thuram.
Con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno con il Borussia Mönchengladbach, Marcus Thuram starebbe vagliando da mesi la migliore soluzione per lui. Il suo entourage ha ricevuto varie offerte da grandi club ma ad oggi il calciatore non ha ancora preso una decisione sul proprio futuro. Tante sarebbero le soluzioni e a prescindere dall’aspetto economico, il 25enne francese starebbe valutando prima di tutto il progetto tecnico e lo spazio che avrebbe realmente in rosa.
Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il Milan avrebbe presentato una nuova offerta, alzando sensibile l’ingaggio in modo tale da poter interessare il calciatore. Al momento, sullo stesso Thuram ci sarebbe anche il PSG che ha presentato un’offerta considerevole che lo stesso giocatore sta valutando. Alla finestra ci sarebbe anche il Barcellona di Laporta, che da mesi è in attesa di una risposta. Insomma, i rossoneri non sono gli unici interessati all’attaccante francese e solo il 25enne potrà sciogliere il nodo e far capire ai tre club chi alla fine realmente riuscirà a spuntarla.
Dunque, non resta che attendere ancora un paio di settimane per capire quale squadra sceglierà Thuram per la prossima stagione anche se i rossoneri sperano che sia la loro in quanto pensano possa essere il giocatore ideale da affiancare a Giroud per la prossima stagione e funzionale al gioco di Stefano Pioli.
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…