Il Milan ha messo nel mirino Andrew Omobamidele, difensore che milita nel Norwich City: ecco di chi si tratta
Inter e Milan, dal derby in campo fino al botta e risposta anche sul mercato. I nerazzurri sono vicino a Yann Bisseck, giovane difensore centrale che milita nell’Aarhus, club della prima divisione del calcio danese. In parallelo c’è anche il Milan che sta sondando il terreno per Andrew Omobamidele del Norwich City, club della seconda divisione inglese.
Negli ultimi anni i rossoneri hanno dimostrato di saper pescare molto bene per quel che riguarda i difensori. Da Kalulu, arrivato a parametro zero, passando per Tomori e Thiaw. Calciatori giovani che hanno però già lasciato un’impronta importante con la prestigiosa maglia del Milan. Ecco perché il nuovo tandem Moncada-Furlani non si vuole fermare e punta a rinforzare ancora di più il reparto arretrato.
Gli acquisti precedentemente compiuti dalla dirigenza rossonera hanno in comune diverse caratteristiche. Si tratta, infatti, dei prototipi dei difensori moderni: esplosivi sulle gambe, veloci in campo aperto, abituati a giocare uomo su uomo e nell’uno contro uno a tutto campo.
Per proseguire su quest’onda non è un caso che Omobamidele sia un profilo che stuzzica e non poco gli addetti ai lavori del Milan. Si tratta infatti di un difensore centrale classe 2002, punto fisso del reparto arretrato del Norwich con il quale in stagione ha collezionato ben 34 presenze totali. Il giovane ha un contratto con gli inglesi fino al 2026 ed ha una valutazione intorno ai 20 milioni di euro o di poco inferiore.
Cifre che potrebbero dunque frenare qualsiasi trattativa. Anche perché sul difensore si registrano diversi sondaggi anche di altri club inglesi di Premier League. Il Milan, inoltre, non può permettersi spese particolarmente ingenti e potrebbe tentare di chiedere un prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni. Omobamidele è un difensore che si integrerebbe alla perfezione con lo stile difensivo rossonero. E’ infatti molto forte fisicamente, veloce e potente sulla gambe e in grado di coprire 30-40 metri di campo alle sue spalle. Insomma, il classico difensore moderno che deve saper fare un po’ tutto.
L’Inter chiama, il Milan risponde. Sfida sui difensori centrali per le due milanesi che puntano a ‘rinfrescare’ il reparto con profili giovani, pronti ma anche di prospettiva. Sullo sfondo la voglia di continuare ad essere protagonisti anche in una nuova stagione che promette tanta competizione e grandi sorprese.
I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…
Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…
Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…