Lukaku può restare all’Inter ma il Chelsea chiede in cambio il cartellino di Barella per il bomber belga: la risposta dei nerazzurri
Kalidou Koulibaly e Romelu Lukaku all’Inter. Non è fantamercato ma un’opzione che si può concretizzare realmente a aprtire dal prossimo mese di luglio, quando ufficialmente si aprirà la sessione estiva del calciomercato. Il bomber belga, com’è noto, vuole restare a Milano e di Londra non vuole sentir parlare nemmeno da lontano.
Ha già rifiutato un’offerta faraonica dall’Arabia Saudita ed informato i suoi agenti che vuole proseguire la carriera in nerazzurro. forte anche del gradimento totale di Inzaghi. Il belga ha chiuso in crescendo la stagione e, al netto degli errori in finale di Champions League, ha convinto tutti in casa nerazzurra per il riscatto.
Koulibaly è invece il nome nuovo per rinforzare la difesa, orfana di Skriniar, del PSG già ormai da diversi mesi. Il centrale senegalese, nella prima stagione a Londra ha faticato non poco. Nel peggior campionato dei londinesi degli ultimi anni, con cambi di allenatore a iosa ed una posizione di metà classifica, Koulibaly è stato letteralmente travolto finendo addirittura in panchina nell’ultima parte di stagione. Ecco perché sta meditando l’addio ed il ritorno in Italia dopo solo un’annata, considerato anche non sia incedibile per Pochettino, visto il sovraffollamento difensivo.
Il Chelsea non ha chiuso all’ipotesi di una doppia cessione ai nerazzurri, anzi, ha rilanciato. Se infatti i nerazzurri hanno chiesto un nuovo prestito di Big Rom, da Londra hanno aperto alla possibilità di uno scambio di cartellini con i nerazzurri, nel quale includere Barella, molto apprezzato a Londra.
Il valore sarebbe quello di uno scambio alla pari, considerato come Lukaku, a bilancio del Chelsea, pesi per circa 70 milioni di euro, stella cifra di valutazione della mezz’ala di Inter ed Italia. Una richiesta a cui i nerazzurri non hanno risposto; ci rifletteranno bene alla Pinetina, perché per Inzaghi è un punto fondamentale della squadra.
Ecco perché il tutto è stato posticipato ad un nuovo incontro da tenersi nelle prossime settimane. L’Inter, d’altronde, Lukaku lo vuole solo in prestito ed è certa di riuscire ad averlo puntando sui desiderata dell’attaccante, già espostosi in prima persona, magari con i tempi che inevitabilmente si dilateranno.
Barella, come detto, è un punto fermo dello scacchiere di Inzaghi ed in casa nerazzurra potrebbero prendere in considerazione l’idea di cederlo solo in caso di offerte cash e ben superiori ai 70 milioni di euro. Insomma, dev’essere un sacrificio ben remunerato quello del centrocampista sardo, considerato come l’Inter sul mercato stia puntando forte su Frattesi che ha nel dna le stesse caratteristiche dell’ex centrocampista del Cagliari.
Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…
Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…
Icardi contro Mourinho: polemica aperta tra due vecchie conoscenze della Serie A, dopo la rissa…
Lorenzo Insigne potrebbe concedersi un'altra esperienza in Serie A. Intanto, la stagione del Toronto non…
Il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka potrebbe cambiare squadra. Una big europea ha messo nel…
Vlahovic non rientra più nei piani della uve, e lui stesso vorrebbe iniziare una nuova…