Lazio, spunta l’ipotesi Orsolini: i dettagli. Il 26enne attaccante marchigiano ha convinto sia Maurizio Sarri che il presidente Lotito
La Lazio non ha ancora messo a segno uno solo dei colpi da Champions League promessi dal presidente Claudio Lotito a Maurizio Sarri. Ma il tempo di certo non manca e già nelle prossime settimane il patron biancoceleste dovrebbe imprimere una decisa accelerazione alle trattative già imbastite. Una di queste riguarda il famigerato attaccante di alto profilo che dovrà arricchire e alzare il livello tecnico del reparto offensivo. Il nome più gettonato in questo momento è quello di Domenico Berardi, capitano del Sassuolo e campione d’Europa con la Nazionale italiana. Ma nelle ultime ore è spuntata con decisione la candidatura di un altro elemento di grande interesse, il 26enne pezzo pregiato del Bologna Riccardo Orsolini.
Secondo il direttore di notizie.com Paolo Signorelli il club biancoceleste avrebbe deciso di puntare con decisione su Orsolini preferito a Berardi per ragioni di età e forse anche di ingaggio. Senza contare che il contratto che lega l’attaccante al club rossoblu è arrivato a un solo anno dalla scadenza e questo favorisce l’inserimento dei biancocelesti. Tra l’altro gli stessi organi di informazione vicini al Bologna ipotizzano una cessione di Orsolini alla Lazio già da qualche giorno. Si può dunque affermare che Orsolini abbia superato Berardi, staccandolo nettamente in vista del traqguardo.