Parte il calciomercato della Juventus: nomi in uscita, in entrata e sogni di una squadra che ha bisogno di rinnovarsi.
La Juventus nella prossima stagione giocherà la Conference League, che ad ogni modo potrà esser un discreto banco di prova per i giovani, ma soprattutto si presenterà ai nastri di partenza con l’obiettivo di tornare ad alzare al cielo il tricolore.
Compito arduo, considerando le evidenti defezioni della stagione appena conclusa, proprio per questa ragione, per arrivare all’altezza sarà doveroso rinforzarsi in fase di mercato. E per avere un tesoretto tale da poter spendere sul calciomercato, sarà doveroso prima cedere e valutare le permanenze.
Il primo grande punto interrogativo risponde al nome di Arkadiusz Milik, centravanti polacco che in quest’annata ha giocato in bianconero in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni più eventuali bonus.
Parte dei soldi dovrebbe arrivare dall’imminente riscatto di Dejan Kulusevski, che rimarrà al Tottenham per 30 milioni di euro che i londinesi verseranno nelle casse della vecchia signora nei prossimi giorni.
Sommati i 10 che gli Spurs pagarono per il prestito oneroso, alla fine il centrocampista svedese sarà costato 40, appena cinque in meno rispetto agli accordi di inizio anno, ma un favore doveroso considerando l’esclusione del Tottenham da tutte le competizioni europee.
In attacco, quindi, si partirà dalle riserve, Kean e Milik. Vlahovic, invece, partirà solamente davanti ad un’offerta di 70-80 milioni di euro, che convincerebbe la dirigenza a farne a meno, andando così alla ricerca di un nuovo profilo.
Una volta capito cosa fare con Rabiot, in scadenza fra quindici giorni e che chiede uno sforzo economico troppo cospicuo, i bianconeri tasteranno il terreno per Frattesi, che piace a tutte le big di Serie A e nelle ultime giornate pare essersi avvicinato davvero molto all’Inter di Simone Inzaghi.
Poi si cercherà di capire come muoversi sulla destra: con l’addio a parametro zero di Juan Cuadrado, la Juve ha necessariamente bisogno di un titolare; per questa ragione si sono fatti i nomi di Lucas Vasquez e Odriozola, entrambi in uscita dal Real Madrid, ma anche quello di Holm dello Spezia e del giovanissimo Fresneda del Valladolid.
Il nome più altisonante, però, resta quello uscito nelle ultime ore: Castagne, laterale ex Atalanta, sarebbe in uscita dal Leicester dopo la retrocessione delle Foxes e non vorrebbe rimanere a giocare la Championship. L’esterno avrebbe già accettato, ma lo scoglio è arrivare ad un accordo con il club.
E allora l’alternativa diventa Sacha Boey, che gioca con Zaniolo al Galatasaray (altro obiettivo dei piemontesi) e che potrebbe arrivare in Italia all’interno di una formula doppia.
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…