Inter, la strategia per arrivare a Frattesi: ecco chi lascerà Milano

Il centrocampista del Sassuolo ha rifiutato la Premier e ora valuta le possibili destinazioni italiane: la mossa dei nerazzurri

Il profilo di Davide Frattesi è finito nel mirino di diversi club. Il centrocampista del Sassuolo si è messo in mostra in questa stagione e così a lui si sono interessati diversi club importanti di Serie A ma anche dall’Inghilterra hanno avanzato proposte, che però il calciatore ha rifiutato.

Ieri l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali all’ingresso della sede della Lega Serie A a Milano, dove si è recato per l’Assemblea, ha parlato anche del futuro del classe ’99: “Speriamo che abbia sempre più pretendenti ma non dipende dalla prestazione di ieri. Abbiamo fatto incontri con più squadre, non solo con l’Inter. Quello che posso dire è che per il momento non è stato fatto nessun tipo di accordo o passo avanti con nessuna società. Quello che mi può dispiacere è che il ragazzo non abbia intenzione di andare in Premier, visto che era una delle proposte più importanti. Valuteremo un po’ ma a questo punto le decisioni devono essere prese in tre non solo dal giocatore. Non abbiamo intenzione di fare in questo momento accordi con nessuna società. Abbiamo la fortuna di avere una proprietà forte che ci dà la possibilità di continuare con grandi giocatori come Frattesi“.

Inter, il piano per arrivare a Frattesi

La situazione al momento appare piuttosto chiara: Davide Frattesi preferisce rimanere in Serie A, lui stesso ha rivelato che penserà alla Premier più avanti, e il Sassuolo non ha intenzione di fare sconti per il suo gioiellino. Intanto l’Inter studia le mosse per battere la concorrenza della avversarie e far approdare a Milano il centrocampista. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, nel possibile affare potrebbe rientrare Robin Gosens: l’esterno può tornare in Germania così al club interista andrebbero 20 milioni da girare al Sassuolo, più Mulattieri, per la mezzala. Sull’ex Atalanta ci sono Wolfsburg e soprattutto Union Berlino.

Robin Gosens
Robin Gosens, attuale esterno dell’Inter – TvPlay (LaPresse)

Nel frattempo la Juventus ha provato il rilancio col dg Francesco Calvo, che a margine degli impegni di Lega ha incontrato l’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali: un secondo summit, dopo quello della scorsa settimana, che al momento non sembrerebbe impensierire la pozione di privilegio dell’Inter; il club nerazzurro però ora deve sbrigarsi a cedere Gosens per arrivare alla mezzala neroverde.

Gestione cookie