Inter-Lukaku, riscatto in vista? I dettagli svelati in diretta

Inter-Lukaku, riscatto in vista? I dettagli svelati in diretta. Il club nerazzurro ha intenzione di confermare il trentenne centravanti belga

La stagione dell’Inter ha vissuto di momenti a dir poco deprimenti, soprattutto legati a un campionato in cui i nerazzurri non hanno confermato i pronostici della vigilia che vedevano la squadra di Simone Inzaghi nel ruolo di principale favorita per la conquista dello scudetto. Molto più esaltante il cammino di Barella e compagni nelle coppe: due successi in Coppa Italia e nella Supercoppa italiana e la finale di Champions League persa di misura contro il Manchester City. Ora però c’è da programmare il prossimo anno e dopo la conferma di Inzaghi il compito della dirigenza nerazzurra è il rafforzamento dell’organico. Impresa non facile alla luce della difficile congiuntura economica e finanziaria della società.

Lukaku confermato dall'Inter
Romelu Lukaku – TvPlay.it

Per questo motivo al di là delle indiscrezioni legate ad acquisti più o meno attendibili la sessione estiva dell’Inter sarà segnata da operazioni a costo zero o quasi, comunque sotto il segno della parsimonia. Le linee guida imposte dal presidente Steven Zhang sono chiare e decisamente rigide. Ed è su quelle che l’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio faranno le loro mosse. La prima delle quali prevede la conferma di Romelu Lukaku, il trentenne centravanti belga che al netto della clamorosa occasione fallita in finale di Champions League ha convinto dirigenza e staff tecnico a puntare ancora su di lui.

Inter, il riscatto di Lukaku è un obiettivo: lo scenario in vista dell’inizio del mercato

A fare il punto su un’operazione che si preannuncia tutt’altro che semplice è il giornalista esperto di questioni interiste, Fabrizio Biasin, intervenuto nel corso della diretta di TvPlay: “Ora bisogna fidarsi della dirigenza dell’Inter, non ci sono grandi soldi da investire, e dell’idea di Simone Inzaghi che vorrebbe confermare Lukaku. E’ normale che il Chelsea non voglia fare Babbo Natale. L’anno scorso è stato strappato un prestito a condizioni che si vedono di rado. Per Lautaro è tutto fermo. L’Inter in questo momento sta facendo riflessioni, siamo solo all’inizio, lascerei lavorare chi è dietro a queste cose”.

Simone Inzaghi vuole Lukaku
Simone Inzaghi – TvPlay.it

Sarà con ogni probabilità una trattativa lunga che terrà impegnato il management nerazzurro per buona parte della stagione estiva. L’Inter però può contare su un fattore senz’altro fondamentale, la ferma e decisa volontà di Lukaku di restare a Milano. Un punto di partenza decisivo in vista dei prossimi incontri tra le dirigenze di Inter e Chelsea.

Gestione cookie