La Fiorentina punta a Domenico Berardi per rinforzare le fasce: apertura del Sassuolo ma c’è distanza tra le parti sulla valutazione
Vivere una stagione da protagonisti con assalto all’Europa. È la missione della Fiorentina finalista di Conference League che ora vuole disputare un campionato in linea con le aspettative. Obiettivi ambiziosi per Commisso, pronto a costruire una squadra competitiva; serviranno innesti importanti soprattutto sulle corsie esterne, il punto focale del gioco di Italiano ma anche nota stonata dell’annata viola.
E così si sta scandagliando il mercato proprio alla ricerca di profili che possano garantire il salto di qualità alla Fiorentina. E lo sguardo è inevitabilmente caduto su Domenico Berardi, esterno del Sassuolo nel mirino di Commisso fin dal 2019.
Sono 13 le reti messe a segno dal classe ’94 in questa stagione, tormentata per via degli infortuni; un rendimento di spessore e di gran lunga superiore ai vari Saponara, Ikoné, Sottil e Kouamé che si sono alternati in quella porizione di campo. L’esterno, ormai bandiera del Sassuolo, avrebbe dato già il suo assenso al trasferimento ma la trattativa è tutt’altro che semplice.
La Fiorentina ha infatti messo sul tavolo 13 milioni di euro, cifra che in casa viola non intendono scollinare, mentre i neroverdi chiedono 20 milioni più bonus forti dell’interessamento di altri club. Una via d’incontro potrebbe essere proprio l’inserimento nella trattativa di Sottil.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…