La Roma guarda ancora in Germania per rinforzare il proprio reparto difensivo: chi è il centrale che piace ai giallorossi.
La Roma si rifà il look. I nomi per rinforzare la difesa sono tanti e la società giallorossa sta valutando i possibili innesti più adatti. Nella stagione appena conclusa uno dei problemi della truppa di José Mourinho è stato proprio il reparto arretrato, decisamente troppo corto a livello numerico.
Il risultato è stato quindi piuttosto prevedibile: in campo sono scesi praticamente sempre gli stessi. Questo ha portato come conseguenza un calo del rendimento che ha rischiato di compromettere una stagione nella quale i giallorossi si sono trovati ad affrontare anche le fatiche dell’Europa League. Ma nonostante ciò Dybala e compagni hanno sfiorato la vittoria della manifestazione europea e vi si sono qualificati anche per la prossima stagione.
In vista di una inversione di tendenza, sotto questo aspetto la dirigenza della Roma è già alla ricerca di rinforzi che possano allungare le rotazioni e dare maggior respiro al pacchetto difensivo. Mourinho ha già espresso la volontà di avere maggior disponibilità numerica che gli possa altresì permettere di arrivare fino in fondo agli obiettivi stagionali, proprio come fatto quest’anno nonostante le tante difficoltà.
Con il possibile ritorno di Llorente ancora in standby, nel mentre la Roma ha individuato un nuovo rinforzo, sempre dalla Germania. Dopo aver preso N’Dicka dall’Eintracht Francoforte (trasferimento a parametro zero), il nome nuove è quello di Nico Elvedi, difensore centrale del Borussia Moenchengladbach, club che milita in Bundesliga. La richiesta della società tedesca è di circa 20 milioni. Soldi che potrebbero arrivare dalle cessioni di due giocatori: Ibanez e Zalewski sono i prescelti per lasciare la capitale e portare nelle casse giallorosse circa 50 milioni di euro.
Secondo quanto riferito da Bild, per il difensore classe ’96 ci sarebbe già una trattativa in atto sulla base di 15 milioni di euro. Il Gladbach chiede qualcosa in più ma alla fine potrebbe cedere alle avance dei giallorossi. Elvedi porterebbe quindi tutta la sua esperienza alla corte di José Mourinho. Un calciatore punto fermo della Nazionale svizzera ormai dal 2016 e con oltre 200 presenze nel suo attuale club tedesco. In grado di giocare sia come centrale destro che come centrale sinistro, forte fisicamente e nei duelli aerei. Alla Roma piace molto anche per la sua abilità ad impostare l’azione del basso, che consentirebbe ai giallorossi di avere un’importante soluzione in più in costruzione.
Esperienza internazionale ed europea, con qualità spiccate per aumentare la fluidità tecnica giallorossa. Con un Ibanez in uscita, la Roma mette la freccia per Elvedi, per rinnovare un reparto difensivo sempre più simile alle volontà dello Special One.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…