La Serie A riparte con uno scontro Torino-Fiorentina, non in campo bensì in tribunale coi rispettivi presidenti l’uno contro l’altro.
Il calcio italiano non conosce davvero pace e nonostante l’amicizia storica tra le due tifoserie, Torino e Fiorentina sono ai ferri corti, o meglio, lo sono i rispettivi presidenti. Urbano Cairo infatti ha deciso di denunciare Rocco Commisso per diffamazione.
Quelle parole pronunciate qualche tempo fa dal vulcanico presidente viola Rocco Commisso, ad Urbano Cairo non sono andate mai giù. “Io non ho i giornali qui in Italia ma non è giusto che i giornali di un altro presidente critichino un’altra squadra – aveva detto Commisso lo scorso febbraio – I giornali che sono controllati da uno che è il padrone del Torino fanno certi stupidi articoli, si devono vergognare. Vediamo se si sveglia qualcuno. Il mafioso non sono io“.
Cairo, ritenendo altamente diffamatoria quest’accusa, oltre a quella di aver ordito una campagna diffamatoria contro Commisso e la Fiorentina, aveva già all’epoca dichiarato che avrebbe valutato le vie legali. Ora è passato ai fatti e i due si vedranno davanti al giudice.