La Roma un tassello dopo l’altro sta costruendo la rosa per rilanciare la sfida alle altre big di Serie A, la situazione per il centravanti.
Prima Aouar, poi Ndicka, la Roma della stagione 2023-24 sta prendendo forma e lo fa sulla falsariga dello scorso anno. Il lavoro che Tiago Pinto ha fatto cercando i migliori svincolati e le occasioni di prestito più ghiotte, può essere anche stavolta la chiave del mercato giallorosso. Ora però c’è da chiudere l’operazione più importante, almeno per il momento, il centravanti. Il ballottaggio ormai è noto a tutti ed è tra M’bala Nzola e Gianluca Scamacca. Chi è in vantaggio tra i due?
Il blitz di Tiago Pinto a Londra effettuato ieri ha prodotto una fumata… grigia. Nel senso che il dirigente giallorosso ha appurato l’assoluto gradimento da parte di Gianluca Scamacca a vestire la maglia della Roma, ma con il West Ham la situazione non è semplice. Il club londinese infatti vuole monetizzare o prendersi comunque il minor rischio possibile in quest’ambito. Prestito con obbligo anziché con diritto, è la condizione da cui gli Hammers sembrano non volersi assolutamente scostare.
Ecco perché questa fumata insieme al grigio ha assunto anche contorni neri, perché il piano B di Mourinho porta a La Spezia e nella fattispecie a M’bala Nzola. Il centravanti angolano piace molto alla Fiorentina di Italiano, ma è chiaro che se si facesse avanti la Roma non avrebbe dubbi nella scelta.