I tifosi del Milan attendono le prime vere mosse della nuova dirigenza sul mercato, intanto per l’attacco si ragiona sui 3 nomi in lizza.
Il Milan prova a superare la fase di stallo sul mercato e i tifosi sperano che dopo le parole arrivino i fatti. Pioli vuole un innesto per rinnovare l’attacco e dai nomi in circolazione si dovrebbe iniziare dalla fascia destra. I candidati al momento sono 3, ma per uno di loro c’è stata già la prima offerta.
Il pianeta Milan è sempre più sconvolto e giorno dopo giorno non sa più cosa aspettarsi. Dall’addio al calcio di Ibrahimovic all’addio al club di Maldini, fino all’addio al mondo di Berlusconi. Tre shock uno dietro l’altro che ora lasciano i tifosi con tante incertezze e poche speranze di un roseo futuro, nonostante le promesse e le fantomatiche voci di presunte trattative in atto.
I tifosi più ottimisti anche di fronte al dispiacere dell’uscita di scena di Maldini e Massara avevano sperato che prima di fare una mossa del genere il club avesse programmato minuziosamente il da farsi per non farsi trovare impreparato e, anzi far addirittura dimenticare in fretta l’addio dell’ex bandiera. Invece al momento sembra l’esatto opposto e il Milan sul mercato sembra protagonista solo a parole. I fatti tangibili invece hanno di buono che sono concreti e come tali si possono ricordare facilmente. Non per caso infatti nella stagione in cui Maldini e Massara furono lasciati liberi di lavorare tranquillamente da giugno, i rossoneri si sono ritrovati a maggio con uno Scudetto in più.
Milan, i nomi in ballo per la fascia destra
Com’è noto ormai da tempo il mercato del Milan dovrebbe prevedere dei movimenti importanti nel reparto avanzato. Occorre un nuovo centravanti perché Giroud da solo non può sostenere due o tre competizioni, ma serve anche fare un upgrade considerevole sulla fascia destra. Al club piace Christian Pulisic, esubero del Chelsea, che quest’anno ha collezionato numeri piuttosto miseri, contestualmente alla stagione deludente dei Blues. L’americano però ha fatto bene nell’ultima uscita con la sua nazionale, mettendo a segno una doppietta nel match USA-Messico. C’è però un nome che pare più accreditato.
Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, i Rossoneri avrebbero avanzato una proposta contrattuale da 2,8 milioni di euro a stagione a Reiss Nelson dell’Arsenal. L’inglese quest’anno ha totalizzato 18 presenze tra Premier League, EFL Cup ed Europa League, in cui il 23enne ha messo a segno 3 gol e 3 assist in totale. L’aspetto conveniente dell’operazione è rappresentato dal fatto che l’attuale contratto di Nelson scadrà tra 14 giorni, quindi se il suo procuratore non farà scattare un’asta per commissioni e premio alla firma, l’affare potrebbe andare in porto.
Resta in piedi anche l’altra ipotesi legata al nome di Samuel Chukwueze del Villarreal. 50 presenze distribuite tra La Liga, Conference League e Coppa del Re, con un bottino di 13 gol e 11 assist. Il suo contratto è in scadenza nel 2024, quindi si dovrebbe trattare con il club spagnolo. Tuttavia non è detto che di questi nomi non possano arrivarne addirittura due su tre, dal momento in cui i rossoneri sembrerebbero intenzionati già a sbarazzarsi di Junior Messias e che Alexis Saelemaekers abbia chiesto la cessione appena saputo che il club si stava muovendo sul mercato per cercare rinforzi nel suo ruolo.