Lite Cairo-Commisso, la Fiorentina smentisce tutto: il comunicato

Lite Cairo-Commisso, la Fiorentina smentisce tutto: il comunicato. Il club viola è sorpreso ma prende atto dell’annuncio del presidente del Torino

E’ scontro aperto tra il Torino e la Fiorentina. Una vera e propria bagarre si è scatenata nelle ultime ore tra le due società, legate peraltro da rapporti storicamente più che cordiali. Ad accendere la miccia è stato il presidente granata Urbano Cairo che ha annunciato di aver sporto querela nei confronti del patron viola Rocco Commisso, reo di aver diffamato la Gazzetta dello Sport, che com’è noto appartiene al gruppo editoriale RCS di proprietà dello stesso Cairo. Nel corso del pomeriggio non si è fatta attendere la replica della società toscana che tramite un lungo comunicato ufficiale ha affermato di non essere ancora al corrente della denuncia presentata dall’editore piemontese.

Commisso contro Cairo
Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso (LaPresse) – TvPlay.it

Questo l’estratto della nota ufficiale della Fiorentina: “Il club viola informa di non avere, al momento, ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito a tale iniziativa, che peraltro non risulta nota nemmeno all’organo sportivo competente, ovvero la Federazione Italiano Gioco Calcio, espressamente interpellata circa l’eventuale formulazione di una richiesta di agire in deroga al vincolo di giustizia sportiva previsto per i tesserati, le società affiliate alla FIGC e tutti i loro componenti“.

Gestione cookie