Davide Frattesi all’Inter, il primo rinforzo dei nerazzurri è vicinissimo: accordo trovato tra i club, ma c’è un problema sull’affare
L’Inter accelera sul mercato. Il vertice in Viale della Liberazione tra la dirigenza, la proprietà ed il tecnico Inzaghi ha di fatto dato il via libera alla programmazione della nuova stagione, con i primi colpi utili a rinforzare la squadra nerazurra. L’obiettivo, com’è stato più volte sostenuto nel corso della riunione, è lo scudetto ed ecco perché Marotta e la squadra mercato dell’Inter è già attiva sul mercato.
Il centrocampo è stato indicato dal tecnico come uno dei reparti da rinforzare maggiormente; Inzaghi ha chiesto un uomo di qualità, una mezz’ala in grado di poter garantire anche un buon numero di reti alla squadra. E così il candidato ideale è stato individuato subito in Davide Frattesi, gioiello del Sassuolo e pronto al grande salto in un top club.
L’assist ai nerazzurri è arrivato ieri anche da Roberto Mancini; il CT azzurro contro la Spagna ha schierato insieme Barella e Frattesi, di fatto le prime prove ufficiali di quanto potremo vedere nella prossima stagione. Eh sì, perché Frattesi è davvero ad un passo dal vestire il nerazzurro.
L’accordo di massima tra le parti è stato già trovato; il centrocampista – seguito anche da Roma e Juve – si trasferirà alla Pinetina sulla base di circa 35 milioni di euro. Un’operazione onerosa che prevede la fortmula del prestito con obbligo di riscatto – di fatto la più gettonata dai club nelle ultime sessioni di mercato – e l’inserimento nella trattativa di Samuele Mulattieri, attaccante valutato 5 milioni ed al Frosinone nella scorsa stagione.
Tutto fatto quindi? Non proprio, perché per chiudere l’operazione e vedere Frattesi in nerazzurro, manca ancora il via libera del presidente Zhang. Che non arriverà se non dopo una cessione, per rispettare l’autofinanziamento imposto al club.
Marotta ed Ausilio, quindi, dovranno prima sfoltire la rosa ed effettuare una cessione importante. Già, ma chi? Onana è il più accreditato, anche perché è il più cercato, anche se il Chelsea negli ultimi giorni ha leggermente frenato su questa pista. Dumfries, invece, non scalda più di tanto i club europei, così come Correa, autore di una stagione deludente.
Brozovic, invece, non è sul mercato, ma qualora dovessero arrivare proposte interessanti sul croato, saranno valutate. Intanto è una sorta di corsa contro il tempo. Il centrocampista si è promesso all’Inter ma di certo non aspetterà a lungo, anche perché la concorrenza non manca, a partire da Juve e Roma fino al Milan, a caccia di un sostituto di Bennacer.
E ad Appiano Gentile tutti ricordano quanto accaduto un anno fa con Bremer, soffiato dalla Juve quando sembrava fatta. Evitare un’altra beffa clamorosa è la priorità al momento.
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…