Hernanes%2C+il+%26%238220%3BProfeta%26%238221%3B+passa+all%26%238217%3Bazione%3A+la+proposta+sulla+Bibbia%C2%A0sorprende%C2%A0tutti
tvplayit
/2023/06/16/hernanes-il-profeta-passa-allazione-la-proposta-sulla-bibbia-sorprende-tutti/amp/

Hernanes, il “Profeta” passa all’azione: la proposta sulla Bibbia sorprende tutti

Published by
Vincenzo Maccarrone

Hernanes, il “Profeta” passa all’azione: la proposta sulla Bibbia sorprende tutti. Curiosa iniziativa dell’ex centrocampista di Lazio e Juventus

Un grande giocatore e al tempo stesso un vero uomo di fede. Sin dal suo arrivo in Italia, quando fu acquistato dalla Lazio nell’estate del 2010, Anderson Hernanes de Carvalho Viana Lima, meglio conosciuto come Hernanes, ha lasciato un segno importante nella storia del club biancoceleste con il quale ha vinto la storica  Coppa Italia del 2013 in finale contro la Roma. Ma a colpire l’attenzione dei media non furono soltanto le doti tecniche del forte centrocampista brasiliano, quanto il soprannome che lo accompagnò nel suo trasferimento in Italia, il Profeta.  E ben presto si scoprì che non era legato alle magie che faceva in campo, quanto al suo sincero e profondo sentimento religioso.

Hernanes – TvPlay.it

Un sentimento puro coltivato a lungo con discrezione e riservatezza, lontano dalle luci dei riflettori. E che a distanza di anni prende forma in una nuova intrigante attività. Hernanes ha infatti deciso di cimentarsi nella scrittura, in qualità di commentatore della Bibbia e della Sacre Scritture. La notizia arriva direttamente dal Brasile ed è stato diffusa dal portale Headtopics Brazil che parla nei dettagli della fatica letteraria dell’ex centrocampista della Selecao.

Hernanes sorprende tutti, la sua interpretazione della Bibbia lascia i tifosi senza parole

Lo scritto di Hernanes si chiama “La lettera del profeta” ed è incentrato su alcune sue personali interpretazioni della Bibbia. L’ex giocatore biancoceleste analizza sia l’Antico che il Nuovo Testamento proponendo una versione inedita della Bibbia. Hernanes vuole “riscattare il senso originario di cosa sia il Vangelo, il messaggio di Gesù e la fede”, chiarendo allo stesso tempo come sia errato, al giorno d’oggi, interpretare la Bibbia con lo stesso “paradigma di 2000 anni fa”.

L’ex centrocampista Hernanes – TvPlay.it

Il lavoro letterario di Hernanes è stato pubblicato solo da pochi giorni ma sta già riscuotendo un importante successo di pubblico e anche di critica. Qualche anno fa quando ancora giocava nel nostro campionato l’orami ex stella del calcio brasiliano annunciò che una volta appesi gli scarpini al chiodo avrebbe dedicato molto tempo alla speculazione religiosa e alla lettura approfondita delle sacre scritture. Nel frattempo però continua ad interessarsi di calcio: dal 2022 è entrato a far parte della squadra di commentatori dell’emittente televisiva privata, Sportitalia. Fede e pallone in questo caso vanno strettamente a braccetto grazie a una figura come Hernanes: colto, intelligente, profondamente religioso. Il Profeta continua a far parlare di sè.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

21 minuti ago

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

2 ore ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

2 ore ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

3 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

12 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

13 ore ago