Garcia e Spalletti legati dal destino: l’incredibile ricorso storico. I due allenatori protagonisti di un evento che si ripete a distanza di anni
Quello che il calcio riesce a fare spesso e volentieri è davvero clamoroso. E in questo caso salta agli occhi come lo sport più popolare al mondo si sia divertito a riunire le vicende di due allenatori lontanissimi tra di loro, ma uniti da un destino molto simile. A distanza di anni Luciano Spalletti e Rudi Garcia si ritrovano a vivere un’esperienza quasi identica ma di fatto a ruolo invertiti. Esattamente sette anni e mezzo fa, a gennaio del 2016, l’allenatore francese concluse la sua avventura sulla panchina della Roma durata due stagioni e mezzo: dopo due piazze d’onore consecutive, la spinta propulsiva dell’ex Lille si esaurì e l’allora presidente James Pallotta dopo una serie di pessimi risultati fu costretto a procedere con il suo esonero.
Al suo posto il finanziere americano assunse proprio Luciano Spalletti, che tornò dunque sulla panchina giallorossa a distanza di oltre sei anni dal suo addio alla Capitale. Com’è noto l’avventura bis alla Roma dell’allenatore di Certaldo durò fino a giugno del 2017, quando preferì accettare la corte dell’Inter dell’allora neo presidente Steven Zhang. Ora sei anni dopo a Napoli accade esattamente il contrario: Spalletti lascia di sua spontanea volontà la guida degli azzurri e al suo posto arriva proprio Garcia. Altro che i famigerati corsi e ricorsi storici, questo è un autentico disegno beffardo del destino.
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…
Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…
Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…
Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…
Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…