La Fiorentina di Rocco Commisso seduce il gioiello dell’Hellas Ngonge: sarà lui la prossima stella del Fantacalcio?
Artefice della salvezza e grande sorpresa dell’intera Serie A. Cyril Ngonge ha trascinato il suo Hellas Verona alla permanenza nella massima divisione calcistica italiana e ora è pronto a spiccare il volo. L’intuizione di Sean Sogliano, direttore sportivo degli scaligeri, è stata veramente di alto livello e ora sull’esterno tutto dribbling e velocità si stanno muovendo alcuni club decisamente più prestigiosi.
Tra queste c’è soprattutto la Fiorentina di Rocco Commisso, anche se qualche sondaggio, nei mesi scorsi, è arrivato anche dalla Lazio. Più una semplice chiacchierata esplorativa che altro. I viola, invece, sono pronti a sferrare l’assalto per assicurarsi un calciatore di talento e che ha già dimostrato di saper incidere nel nostro campionato, nonostante sia arrivato soltanto da pochi mesi.
A ingolosire ulteriormente i dirigenti viola è il prezzo di Ngonge. Per portarlo via dal Verona si parla di una cifra intorno ai 5 milioni di euro, o poco più. Insomma, nel calcio attuale dei trasferimenti e contratti multimilionari parliamo di numeri non particolarmente onerosi. Ecco perché l’ala ex Groningen, specialmente in chiave Fantacalcio, potrebbe restare in Serie A, però con una maglia differente da quella di quest’anno.
Ngonge, perché puntare su di lui al Fantacalcio
Prima di trasferirsi al Verona, a gennaio, Ngonge ha disputato metà stagione nel Groningen, club del campionato olandese. Giocate e qualità che hanno attirato gli scaligeri, alla ricerca di profili offensivi di fantasia, ad investire su di lui. Anche al Fantacalcio in pochi si sarebbero aspettati un rendimento del genere. Il 23enne è infatti un’autentica sorpresa. 13 presenze a voto, 3 gol e un assist è un bottino per niente male in appena 6 mesi, considerando inoltre che l’Hellas si è giocato fino all’ultima giornata la permanenza in Serie A.
Se si allarga il quadro, però, con la doppietta segnata nello spareggio con i liguri, i gol sono diventati 5. Numeri dunque importanti per il giovane esterno belga che, nella sua annata migliore, ne segnò al massimo sette. Il salto alla Fiorentina potrebbe dunque fargli spiccare definitivamente il volo e fargli trovare la consacrazione.
In chiave Fantacalcio potrebbe essere un profilo veramente molto interessante e per la quale andrebbe messo in conto di stanziare alcuni fanta-crediti. Sì, perché Ngonge non è più una sorpresa o una semplice scommessa. Nella prossima annata punterà a confermarsi e, vestendo la maglia di un club più prestigioso, avrà senza dubbio modo di diventare ancora più incisivo in zona gol e quindi a livello di bonus.