Federico Chiesa allo scontro con la Juve: chiesto ingaggio record, club irritato. Il possibile futuro dell’esterno
In casa Juventus è scoppiata la prima grana. Due anni senza vittorie, situazione quasi inconcepibile in casa bianconera, ed il riscatto che deve necessariamente arrivare dopo una stagione travagliata condita dai 10 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze decisivi nella mancata qualificazione alla prossima Champions League.
In vista della prossima stagione è stato riconfermato alla guida tecnica Max Allegri; il suo esonero d’altronde sarebbe stato davvero molto ingente per le casse bianconere che già devono gfar fronte ai mancati introiti dalla Champions. Anzi, proprio per far fronte ad una situazione di bilancio tutt’altro che semplice, in casa bianconera è possibile la partenza di un big.
Ed i nomi, manco a dirlo, sono inevitabilmente due; Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. Entrambi hanno mercato all’estero, anche il centravanti serbo nonostante l’annatta tutt’altro che brillante. Eppure l’esterno sembra essere pronto a rompere con il club bianconero.
Chiesa, nell’ultima stagione, non ha certo offerto un grande apporto alla causa; rientrato a stagione in corso dopo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro nel gennaio 2022, ha patito anche il cambio di modulo di Max Allegri, passato al 3-5-2 per dare maggiore solidità difensiva alla squadra.
I rapporti tra Allegri e l’esterno, peraltro, non sono stato certo idilliaci negli ultimi mesi, anche per incomprensioni tattiche. E come se non bastasse, è arrivata anche la richiesta dell’agente del calciatore per il rinnovo del contratto. Chiesa ha chiesto ben 8 milioni di euro l’anno.
Una cifra che ha raggelato la dirigenza, considerato come al momento guadagni 5 milioni di euro fino al 2025; l’aumento di 3 milioni netti avanzato da Ramadani, peraltro, è arrivato in netto anticipo rispetto alle intenzioni del club di ridiscutere un nuovo accordo.
E, come se non bastasse, va nettamente in controtendenza con i desiderata bianconeri di ridurre le spese; ecco perché a Torino considerano eccessiva la richiesta del procuratore, sebbene il procuratore rivendichi promesse avute in passato su un ruolo da stella del suo assistito.
Da qui l’idea del corposo aumento di ingaggio per raggiungere tra i più pagati della rosa Paul Pogba e staccare Dusan Vlahovic. Alla Continassa, però, sarà quasi impossibile che gli riconoscano questo ingaggio ecco perché sta crescendo l’idea di una sua cessione in estate. Il Bayern Monaco ma anche altri top club europei avevano mostrato interesse sul suo profilo ed il prezzo di circa 40 milioni può invogliare anche qualche società ricca di Premier.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…