Bisseck, l’Inter parla tedesco: chi è il nuovo rinforzo per Inzaghi

L’Inter è vicino all’acquisto di Yann Aurel Bisseck, il primo colpo del mercato estivo: chi è il nuovo rinforzo per la rosa di Inzaghi.

Il mercato dell’Inter è pronto a riservare il primo acquisto per la prossima stagione. Si tratterà probabilmente di Yann Aurel Bisseck, giocatore sempre più vicino ai nerazzurri. Un nuovo rinforzo per Simone Inzaghi che, dopo la finale di Champions League, ha chiesto garanzie alla società che sta iniziando ad accontentarlo.

Inter, profilo e numeri di Bisseck
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter (LaPresse) – TvPlay.it

L’Inter vuole continuare a puntare in alto e si è dimostrata subito attiva sul mercato. Dopo la missione in Inghilterra di Ausilio, per parlare col Chelsea di diverse situazioni, i dirigenti nerazzurri hanno impostato e stanno cercando di chiudere velocemente un altro affare. A Milano è pronto sbarcare Yann Aurel Bisseck che andrà a sostituire, almeno numericamente, il partente Milan Skriniar andato al PSG.

Il nome non dice nulla alla maggior parte dei tifosi e degli stessi addetti ai lavori ma presto potranno impararlo a conoscere agli Europei Under 21. Il difensore classe 2000 infatti è stato convocato dalla Germania per la rinomata competizione giovanile dove tra l’altro la nazionale tedesca parteciperà da campione in carica dell’ultima edizione.

Inter, colpo a sorpresa: profilo e numeri di Bisseck

Nemmeno il tempo di smaltire l’amara sconfitta nella finale di Champions League che l’Inter pensa già agli obiettivi futuri. Nella prossima stagione i nerazzurri sono sicuramente chiamati a tornare competitivi nella corsa scudetto e servirà migliorare la squadra. Il primo tassello potrebbe essere Bisseck, un difensore moderno dalle buone prospettive.

Yann Bisseck, chi è il nuovo acquisto dell'Inter
Yann Bisseck, difensore dell’Aarhus (Instagram) – TvPlay.it

Come riportato da “Sky Sport”, nelle ultime ore è andato in scena un incontro tra i nerazzurri e gli agenti del 22enne tedesco dall’esito positivo. La fumata bianca è sempre più vicina perché le parti hanno trovato un accordo di massima sull’operazione. La trattativa quindi scorre spedita verso la conclusione e già nel prossimo incontro, programmato la prossima settimana, potrebbero definirsi gli ultimi dettagli.

Il nodo da risolvere è la clausola rescissoria di 7 milioni di euro presente nel contratto del giocatore con l’Aarhus, squadra danese che la scorsa estate lo prelevò per 670mila euro dal Colonia (dove all’età di 16 anni è diventato l’esordiente più giovane del club in Bundesliga).

Quest’anno il classe 2000, alto 1,96 cm e di origini camerunensi, ha segnato 5 gol in 35 presenze tra campionato e coppe giocando tutte le partite da titolare. In passato ha giocato nelle serie minori tedesche e olandesi ma ha fatto tutta la trafila con le nazionali giovanili e può agire anche mediano, preferendo comunque essere un braccetto della difesa a tre ovvero il ruolo per cui ha stregato l’Inter.

Gestione cookie