Le formazioni ufficiali di Spagna-Italia, che scendono in campo per la semifinale di Nations League: chi vincerà, affronterà la Croazia.
La Croazia ha battuto l’Olanda, Paese ospitante delle Final Four di Nations League, e ora tocca alla Seleziona Azzurra. La gara si gioca nello stadio del Twente, ad Enschede. In palio una finale importante. Mancini affronta per la terza volta in due anni la Spagna in semifinale, ma questa volta ci prova cambiando modulo.
Il commissario De La Fuente sceglie Unai Simon tra i pali, Jesus Navas e Jordi Alba sulle corsie e Laporte con Le Normand centrali; in attacco spazio a Morata, supportato dai trequartisti Rodrigo, Yeremi e Gavi. L’Italia, invece, risponde con alcune novità nell’undici titolare. Infatti, Mancini ha scelto di scendere in campo con il 3-5-2. I centrali sono Toloi, Bonucci e Acerbi, mentre gli esterni Di Lorenzo e Spinazzola, che avranno il compito di arginare Alba e Navas. In attacco Immobile e Zaniolo. Coppia offensiva inedita. Novità anche a centrocampo. Spazio a Frattesi, autore di un’ottima stagione col Sassuolo.
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Jesus Navas, Laporte, Le Normand, Jordi Alba; Rodri, Mikel Merino; Rodrigo, Gavi, Ansu Fati; Morata
Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Frattesi, Barella, Jorginho, Spinazzola; Zaniolo, Immobile
Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…