Robinho, gli audio sullo stupro lo inchiodano: “Finirà tutto nel nulla”

Dopo la condanna per stupro di gruppo, sono ora spuntati anche gli audio che inchiodano Robinho: la testimonianza è da brividi

A febbraio, la giustizia italiana ha condannato a nove anni di reclusione l’ex calciatore del Milan Robinho, autore – assieme ad alcuni amici – di uno stupro di gruppo ai danni di una ragazza albanese, proprio in quel di Milano, oramai 10 anni fa. La richiesta di estradizione per il brasiliano, che ora si trova in patria, è stata respinta, ed ora il Governo italiano sta lavorando per fare in modo che l’uomo sconti la sua pena.

Robinho audio stupro
Robinho e quegli audio sullo stupro: la testimonianza da brividi (LaPresse-TvPlay.it)

Dal Brasile, nel frattempo, la situazione dell’ex attaccante non è certo rosea, ed anzi una nuova bufera sembra essersi scatenata su di lui. Il portale UOL ha infatti pubblicato alcuni audio risalenti al 2014 tra Robinho ed i suoi amici. L’argomento di questi è proprio quanto accaduto con la ragazza, ed il contenuto è molto pesante, tale da inchiodare gli autori del reato.

Robinho e gli audio sullo stupro: “Finirà nel nulla, non è niente”

Il trentanovenne di Sao Vicente, negli audio, sembrava aver elaborato una strategia, insieme ai propri amici, per difendersi da eventuali accuse: “Anche se mi chiamano per qualcosa, non c’è problema – lo si sente dire -. Vado lì e dico: innanzitutto, la storia risale a un anno fa. In secondo luogo, non ho nemmeno toccato quella ragazza. Se non appare sulla stampa, è fantastico”, prosegue dunque in maniera abbastanza macabra. “Immaginate: Gli amici di Robinho violentano una ragazza in Italia”.

Robinho audio stupro
Robinho e quegli audio sullo stupro: la testimonianza da brividi (LaPresse-TvPlay.it)

“Ho dormito con lei, ho avuto un rapporto orale e me ne sono andato – ha poi confessato -. Gli altri sono rimasti lì. La telecamera non mi avrebbe ripreso mentre dormivo con la ragazza”. Del suo comportamento, tuttavia, appare totalmente incurante, tanto da credere, appunto, che “tutto finirà nel nulla”.

“Come fa la ragazza, che era ubriaca, a ricordarselo?”, dice un amico. Che poi menziona nuovamente il rapporto orale avuto da Robinho, dicendo di averlo visto direttamente. Ma nuovamente quest’ultimo risponde in maniera decisa: “Non è niente!”. La testimonianza, però, aggrava ulteriormente la sua posizione agli occhi anche del pubblico, ed addensano ancora ombre sulla sua figura, in attesa di capire a cosa porterà il lavoro del Governo italiano, in contatto con quello brasiliano.

Gestione cookie