Il Napoli annuncia il suo nuovo allenatore, il successore di Luciano Spalletti: sarà l’ex Roma Rudi Garcia.
Il destino è beffardo, ambiguo, strano. Nel 2016 Luciano Spalletti prese il comando della panchina della Roma, rilevando Rudi Garcia che non riuscì a tenere le redini dello spogliatoio per il terzo anno di fila all’Olimpico. Ora, invece, dopo due anni chiusi splendidamente, con la vittoria dello Scudetto, sarà proprio il francese a prendere il posto del mister di Certaldo.
E così, il 15 giugno, il presidente del Napoli spiazza davvero tutti. L’annuncio arriva durante la partita della Nazionale italiana. “Dopo averlo conosciuto e frequentato durante gli ultimi 10 giorni, il signor Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. A lui il più sincero benvenuto e un grande in bocca al lupo“.
In effetti, come raccolto dalla nostra redazione, il tecnico francese ha avuto lunghi colloqui con il patron azzurro. E ora avrà l’arduo compito di raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti, oltre a quella di programmare la prossima stagione e indicare i nuovi acquisti dell’estate.
Nel corso della serata è arrivato anche il tweet dell’allenatore del Napoli, che ha dichiarato: “Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia”.
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…